Alitalia: tariffe agevolate per il Referendum del 4 dicembre

Lasciando da parte la politica da questo blog di viaggi, come giusto che sia, ti segnalo che Alitalia propone delle tariffe agevolate per il referendum costituzionale del 4 dicembre 2016.
Chi si recherà in aereo presso la sede del proprio seggio elettorale, potrà usufruire di uno sconto di € 40 sul prezzo base del biglietto aereo andata e ritorno (tasse escluse), per tutti i voli nazionali, ad eccezione di quelli in regime di continuità territoriale e di quelli in codeshare.
Questa convenzione stipulata da Alitalia con il Ministero dell’Interno, ha come obiettivo quello di facilitare l’esercizio del diritto di voto.
Per acquistare il biglietto Alitalia a tariffa agevolata bisognerà chiamare il Customer Center al numero 89.20.10 o recarsi nelle agenzie di viaggio. Non sarà quindi possibile acquistarlo online sul sito web della compagnia aerea.
Il biglietto dovrà essere ovviamente acquistato entro il 4 dicembre 2016 (data del referendum costituzionale), per viaggiare tra il 27 novembre e il 7 dicembre 2016.
Affinché questa agevolazione sia valida, chi ne usufruirà dovrà poi esibire al momento del check-in e dell’imbarco la propria tessera elettorale. Qualora il viaggiatore ne sia sprovvisto all’andata, potrà viaggiare ugualmente con lo sconto purché abbia una dichiarazione sostitutiva da presentare al personale di scalo.
Al ritorno bisognerà poi esibire al personale di scalo la propria tessera elettorale regolarmente timbrata e datata dalla Sezione Elettorale, che dimostri l’avvenuta votazione. Insomma, non sarà possibile fare i furbetti.
Comunque, nonostante i Sì e i No, è anche una buona occasione per tornare nel proprio luogo di origine.
Se posso darti un consiglio, prima di acquistarlo in tariffa agevolata controlla bene anche le altre tariffe online.