Nasce la Business Class Ryanair

Buongiorno amiche viaggiatrici e amici viaggiatori low cost, continua incessante la rivoluzione Ryanair.



Dopo l’assegnazione gratuita del posto a sedere, la possibilità di portare con sè un secondo bagaglio a manola nuova app che permette anche di ottenere la carta d’imbarco mobile , la Ryanair Family Extra e la possibilità di pagare anche con un conto PayPal, il 27 agosto la low cost irlandese ha introdotto un’altra novità, la Business Class, da loro chiamata Business Plus.



Vediamo di cosa si tratta.

Il prezzo del biglietto “Business Plus” parte da € 69,99 e secondo le condizioni generali presenti sul loro sito web può essere acquistato solo sui viaggi di andata e ritorno e non per singole tratte.



Io ho provato a simulare l’acquisto di un biglietto di sola andata e mi è stata data la possibilità di scegliere anche la “Business Plus”, guardate qui.

Prevede un bagaglio da stiva del peso di 20 kg.

Permette di cambiare il volo all’interno della stessa giornata e senza costi aggiuntivi. Il cambio potrà essere effettuato fino a un’ora prima dell’orario originale di partenza, se si cambia il proprio volo con un altro più tardi. Se invece si cambia il volo con un altro precedente, è possibile effettuare il cambio fino a un’ora prima dalla partenza del nuovo volo. Bisognerà però corrispondere la differenza di prezzo tra i due voli. Chi avrà già effettuato il check-in online dovrà contattare il call center e far annullare il check-in.

Dà la possibilità di scegliere il posto premium con più spazio per le gambe, ma solo se disponibile al momento dell’acquisto, e garantisce lo spazio a bordo per il proprio bagaglio a mano. Chi viaggia spesso con Ryanair sa che quando il volo è particolarmente pieno Ryanair ha la facoltà di imbarcare gratuitamente nella stiva i bagagli a mano.

Permette di utilizzare varchi di sicurezza preferenziali (al momento solo per gli aeroporti di Barcellona El Prat, Bruxelles Charleroi, Dublino, East Midlands, Liverpool, Londra Stansted, Manchester e Milano (Bergamo), garantisce l’imbarco prioritario e permette di ricevere gratuitamente l’sms con i dettagli del volo.

Questa è come appare ora la schermata di scelta dei voli.

Voi cosa ne pensate? Premesso che ognuno ha le proprie idee e le proprie esigenze, io trovo che non valga la pena spendere tutti quei soldi in più rispetto al biglietto ordinario per viaggiare con una low cost, allora meglio volare con una major.

Fonte: Ryanair