Festività e Ponti 2023: con 4 giorni di ferie si avranno 32 giorni di vacanza (per chi lavora dal lunedì al venerdì)

Categorie: Idee Viaggio

Gli ultimi anni sono stati caratterizzati dalla terribile pandemia da Covid-19, dalla crisi economica e dalla guerra che hanno distrutto vite, progetti e sogni. Anni da dimenticare, e tutti quanti confidiamo ora in un 202e decisamente migliore.



Anche noi viaggiatori siamo rimasti per troppo tempo a bocca asciutta ed eccomi pronto a segnalarti i giorni festivi e i ponti del 2023 sperando di riuscire a utilizzarli per qualche bel viaggetto in Italia o all’estero,

Purtroppo si sa, viaggiare durante i ponti e le festività costa di più rispetto agli altri periodo dell’anno, ma molti di noi possono farlo solo in quei giorni. Però – prenotando con largo anticipo – si possono ugualmente spuntare ottimi prezzi e viaggiare low cost.



Nel 2023, chi lavora dal lunedì al venerdì, potrà fare addirittura 32 giorni di vacanza prendendone solo 4 di ferie.

Leggi anche Quando prenotare un volo: dritte e strategie per risparmiare.



CALENDARIO PONTI E FESTIVITÀ PER IL 2023

Ma vediamo subito con il calendario alla mano quali ponti e quali festività ci aspetteranno nel 2023 e come sfruttarli al meglio:

Chi vive a Roma potrà sfruttare il 29 giugno (SS. Pietro e Paolo) e con un giorno di ferie in più (30 giugno) fare vacanza dal 29 giugno al 2 luglio.

Chi vive a Milano avrà anche il 7 dicembre (Sant’Ambrogio) e l’opportunità di fare vacanza dal 7 al 10 con 1 solo giorno di ferie.

Chi vive a Napoli avrà il 19 settembre la Festa di San Gennaro che cadrà di giovedì, prendendo il 20 di ferie si avrà una vacanza dal 19 al 22 settembre.