CartaFreccia Trenitalia: treni a metà prezzo e altri vantaggi

Ciao viaggiatore, hai mai sentito parlare della CartaFreccia di Trenitalia?



Si tratta del programma fedeltà dedicato a chi viaggia abitualmente in treno, e oggi ho deciso di parlartene perché dà diritto a sconti e a promozioni particolarmente interessanti.

CARTAFRECCIA TRENITALIA: COS’È E COME FUNZIONA

È una carta clienti Trenitalia che permette di accumulare punti viaggiando o facendo acquisti dagli esercizi convenzionati, punti che si tramutano in sconti e che permettono di accedere a offerte dedicate solo ai possessori.



Come richiedere CartaFreccia

Vediamo subito come fare la CartaFreccia.

CartaFreccia è gratuita e si richiede a questo link, ti basterà compilare il form con i tuoi dati personali e riceverla via posta direttamente all’indirizzo da te indicato. Non appena iscritto ne riceverai una provvisoria in formato pdf che potrai salvare sul tuo smartphone o stampare, e utilizzare.



La Carta contiene un codice personale che dovrai poi inserire in fase di acquisto dell’offerta dedicata ai possessori della Card.

Come si accumulano i punti CartaFreccia

Come ti dicevo poco fa la CartaFreccia dà la possibilità di accedere a offerte speciali e accumulare punti che al raggiungimento di un soglia si trasformano in premi, sconti e biglietti omaggio.
Guadagnerai 1 punto per ogni euro speso su tutti i treni, e 1 Punto Verde per ogni 10 km percorsi.

Puoi guadagnare punti CartaFreccia anche facendo shopping:

Quali sono i vantaggi di CartaFreccia Trenitalia

CartaFreccia Trenitalia dà al titolare due tipi di vantaggi:

Gli status di Cartafreccia: Argento, Oro e Platino

Accumulando in un anno solare almeno 1.000 punti qualificanti è possibile passare a status che permettono di ottenere maggiori benefici.

Vediamo quali sono e come entrare a farne parte:

Promozioni riservate ai titolari di CartaFreccia: CartaFreccia Special -50%

La promozione secondo me più interessante è CartaFreccia Special, che permette di risparmiare il 50% sulla tariffa base dei biglietti ferroviari del martedì, del mercoledì e del giovedì, nella fascia oraria che va dalle ore 11 alle ore 14.

Per usufruirne devi scegliere l’orario del treno a te più congeniale e poi cliccare sulla promozione CartaFreccia Special.

I biglietti possono essere acquistati entro le ore 24 del giorno precedente alla partenza, sia online, sia nelle agenzie di viaggio, sia tramite call center, che nelle biglietterie delle stazioni.

La CartaFreccia Special è valida per viaggiare sui treni Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca, e sugli Intercity, in prima e in seconda classe e nei livelli di servizio Business, Premium e Standard. Sono esclusi i treni e i servizi Notte e il livello di servizio Executive.

Attenzione, porta la CartaFreccia in viaggio con te, dovrai mostrarla al controllore pena il pagamento della differenza tra il prezzo intero e quello già pagato + 10 euro.

Carnet Viaggi

Il titolare di CartaFreccia Trenitalia può acquistare:

CartaFreccia Young e CartaFreccia Senior

La CartaFreccia Young è dedicata agli under 30 mentre la CartaFreccia Senior agli over 60, e permettono entrambe di ottenere sconti tra il 30 e il 50% sul prezzo Base intero.

Passaparola CartaFreccia

Invitando gli amici ad iscriversi otterrai poi dei buoni sconto per acquistare biglietti ferroviari, per saperne di più ti suggerisco di leggere la mia guida su come ottenere un buono sconto Trenitalia.
La Carta fedeltà di Trenitalia dà poi altri vantaggi temporanei come accessi scontati a mostre, fiere e parchi divertimento.
Non ti resta che richiederla, tanto è gratis!