Cosa mettere nel bagaglio a mano. Guida completa

Ciao viaggiatore, ho deciso di scrivere questo post su cosa mettere nel bagaglio a mano perché capita frequentemente – soprattutto quando faccio lunghi voli che prevedono anche il bagaglio da stiva – che chi viaggia con me mi rivolga la domanda: “Andrea perché porti anche questo bagaglio a mano se hai già imbarcato la valigia? Non ti bastava uno zainetto con l’indispensabile per il volo?”. La mia risposta a questa domanda è sempre “No”, e ora ti spiego il perché.



COSA METTERE NEL BAGAGLIO A MANO

Tenendo bene in considerazione le regole:

io suggerisco di inserire all’interno del trolley, dello zaino o del borsone, tutto l’indispensabile per almeno un paio di giorni. Questo perché può purtroppo capitare che la valigia imbarcata non arrivi a destinazione, e ritrovarsi fuori casa senza un cambio di vestiti, senza caricabatterie e senza medicinali, può davvero rovinarci la vacanza.
Quindi ecco cosa mettere nel bagaglio a mano, almeno secondo me e le mie paranoie:



Metto sempre scarpe e ciabatte in un apposito sacchetto, arrotolo i pantaloni e le maglie in modo che non si stropiccino troppo, porto un sacchetto in cui inserire gli abiti sporchi, separo gli oggetti come chiavi e caricabatterie dagli indumenti, e inserisco i liquidi nel sacchetto trasparente.
Queste sono le cose che io metto sempre nel bagaglio a mano. Sarò anche paranoico ma io preferisco viaggiare sereno piuttosto che rovinarmi la vacanza.
Spero che queste indicazioni su cosa mettere nel bagaglio a mano ti siano d’aiuto per non dimenticare nulla e per viaggiare senza problemi.