Hai un volo con Qatar Airways? Ecco cosa fare a seguito della crisi in Medio Oriente

È su tutti i giornali e su tutti i tg la notizia della rottura dei rapporti diplomatici tra Arabia Saudita, Bahrein, Egitto, Emirati Arabi Uniti, Yemen e Maldive con lo Stato del Qatar, accusato di sostenere gruppi terroristici.
Una crisi che ha isolato il piccolo Stato e che ha portato serie conseguenze alla compagnia aerea Qatar Airways, ritenuta da tutti come una delle migliori compagnie aeree del mondo e vincitrice di numerosi premi per l’alta qualità del suo servizio.



Cosa succede a chi ha prenotato un volo Qatar Airways?

A seguito dei blocchi degli accessi verso il Qatar dagli Stati di cui sopra sorgono grossi problemi a tutti quei passeggeri che hanno acquistato prima della crisi i biglietti Qatar Airways verso una di quelle destinazioni, e non solo.
Coloro i quali hanno già acquistato un biglietto verso le Maldive, gli Emirati Arabi Uniti, l’Arabia Saudita, il Bahrein o l’Egitto, potranno richiedere o il rimborso o il cambio della prenotazione. In questo secondo caso verranno reindirizzati su altri vettori.
Ti consiglio comunque di leggere le informazioni presenti sul sito web di Qatar Airways, nella sezione FAQs o Travel Alerts, o di contattare il servizio clienti al numero 02679760000
La chiusura degli spazi aerei provocherà poi anche la modifica di alcune rotte con conseguente allungamento del tempo del volo. Meglio informarsi per benino prima di partire.
Nessun problema invece per chi volerà in America facendo scalo a Doha.
Chi ha invece prenotato un volo con compagnie come ad esempio Etihad ed Emirates con atterraggio a Doha (anche un semplice scalo) dovrà contattare immediatamente il vettore per avere maggiori informazioni a riguardo.