Wedding Tour 2012: il diario del nostro viaggio a Los Angeles (prima parte)

Categorie: Diari di viaggio

Continua il racconto del nostro Wedding Tour 2012, il Primo Viaggio di Nozze “Sponsorizzato” al Mondo!

Oggi è previsto il trasferimento da Yosemite a Los Angeles (v. puntata precedente Wedding Tour 2012: il Diario del nostro viaggio a Yosemite)

Sveglia alle 6:30, facciamo una mega colazione presso il Best Western Plus Yosemite Gateway Inn con cappuccino, frutta e dolciumi vari – tra cui i famosi pan cake con lo sciroppo d’acero – e con la pancia piena siamo pronti per partire, destinazione Los Angeles.

Dopo aver sbrigato le formalità di check-out andiamo a far rifornimento di carburante alla vicina stazione di servizio.
Scendo dalla macchina e mi sorge un dubbio: ma la nostra automobile va a benzina o a diesel? Panico! Cerco una sorta di adesivo fuori del serbatoio ma niente, cerco nel libretto d’uso e manutenzione ma anche lì nulla…a questo punto, non sapendo cosa fare, chiedo aiuto alla proprietaria della stazione di servizio la quale gentilmente mi spiega che tutte le automobili vanno a benzina, il diesel è riservato ai “truck”, i grandi camion.

Con 40 dollari riempio il serbatoio della Chevrolet Impala…ma vi rendete conto quanto costa poco qui la benzina?

Fate attenzione però, le pompe della benzina sono di colore nero, quelle del diesel sono di colore verde, l’esatto contrario dell’Italia.

Alle 8:40 ci mettiamo in viaggio, anche oggi strade dissestate e occhi fissi sul contachilometri, mai superare i limiti di velocità!
Passiamo in mezzo a boschi, a periferie cittadine, ammiriamo laghi e deserti e alle 13:20, dopo circa 5 ore di viaggio e 260 miglia percorse, arriviamo all’Hotel Best Western Plus Royal Palace Inn and Suites, un bell’albergo situato in una zona residenziale a meno di 10 minuti di automobile da Santa Monica (qui trovate la nostra recensione).
Tempo di farci una doccia e riposarci un pò che subito si riparte, abbiamo deciso di andare a fare shopping al Premium Outlet di Camarillo. Per arrivarci percorriamo la scenografica Pacific Highway, costeggiamo l’Oceano Pacifico passando per Santa Monica e Malibu dove ammiriamo le immense spiagge, scogliere a picco, surfisti e ville da sogno…sognamo di essere Dylan e Kelly di Beverly Hills!
Dopo circa 40 minuti di automobile arriviamo all’Outlet, gigantesco e per fortuna semi deserto. Iniziamo a setacciare tutti i negozi. I prezzi sono incredibilmente bassi, un 70-80% in meno rispetto all’Italia.
Acquistiamo polo Lacoste a $ 17 l’una e shorts Guess a $ 19!
Soddisfatti e affamati ci fermiamo a cena da Johnny Rocket, un fast food stile anni ’60, molto Happy Days, dove con $ 29,50 mangiamo un cheesburger + insalata + coca cola e  un’insalatona con pollo + coca cola.
Non è molto economico ma l’hamburger non ha nulla a che vedere con quelli di Mc Donald’s!

Sazi e felici rientriamo in hotel alle ore 22, domani ci aspetta il Tour della città!