Diari di viaggio

Se sei capitato in questa pagina dedicata ai nostri diari di viaggio è perché sei in cerca d’ispirazione per il tuo prossimo viaggio, o sei in cerca di informazioni utili per organizzarti il tuo prossimo weekend o la tua prossima vacanza.

O forse hai semplicemente voglia di sognare.

Questo è lo scrigno dei nostri ricordi, la parte del blog a cui siamo più affezionati, perché custodisce gelosamente ogni nostra esperienza vissuta e ogni sensazione provata in giro per il mondo. Da Praga alle Seychelles, da Salisburgo al Messico, passando per gli Stati Uniti, per l’Irlanda, per l’Islanda e per tanti altri Paesi.

I diari di viaggio sono una parte fondamentale del nostro blog VoloGratis.org e nascono dalla voglia di condividere con gli altri viaggiatori come noi le nostre esperienze di viaggio.

Viaggiamo sempre muniti di macchina fotografica, penna e taccuino, elementi indispensabili per fissare i momenti più importanti di ogni nostra tappa.

Ogni volta torniamo a casa con tonnellate di appunti di viaggio e con decine di gigabyte di foto, che poi trasformiamo pazientemente in racconti di viaggio dettagliati. Con la speranza che possano essere d’aiuto sia a chi visiterà quello stesso luogo, sia a chi è in cerca d’ispirazione per la sua prossima avventura.

I nostri diari di viaggio sono ricchi di informazioni pratiche su cosa visitare, su dove alloggiare, su come muoversi, su dove e cosa mangiare, e pieni di consigli pratici frutto della nostra esperienza sul luogo.

Sfoglia i nostri diari di viaggio, stampali e portali con te, e se hai dubbi o domande in merito a una meta in cui siamo stati non esitare a contattarci. Saremo lieti di aiutarti.

Perché come disse il filosofo e poeta persiano Omar Khayyām “la vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte”.