Dove mangiare a Copenaghen low cost: il buffet di aringhe

Di ritorno dalla Danimarca c’è subito un posticino



dove mangiare a Copenaghen low cost

che voglio suggerirti in cui mangiare tipico, bene e spendere poco, soprattutto per una città cara come la Capitale Danese.

Il ristorante dal nome quasi impronunciabile “NhyavnsFærgekro” si trova lungo il canale di Nhyavn, prorio a due passi dalla gigantesca ancora.



Ci è stato segnalato da Linda di Linda Escursioni, in quanto lì è possibile mangiare il miglior buffet di aringhe di tutta la città.

Il posto in cui si trova è meraviglioso, Nyhavn, la parte più pittoresca e caratteristica della città. Il locale é molto carino – una tipica casa danese del 1700 – e frequentato da gente del posto il che di per sè è già una sicurezza.



All’interno si respira una bella atmosfera, composta ma accogliente, con un personale gentilissimo che ti accompagna per mano alla scoperta dei loro sapori.

Il buffet è strepitoso, ci sono aringhe cucinate in ogni modo, da quelle affumicate da mangiare rigorosamente insieme al tuorlo d’uovo a quelle marinate, da quelle grigliate (le mie preferite) a quelle alla mostarda…alcune hanno dei sapori un pò forti per noi italiani ma sono tutte ottime.

C’è da sapere che dato il loro sapore un pò forte vanno accompagnate sempre con una fetta di pane, meglio se imburrato, e da un sorso di acquavite da loro prodotta artigianalmente.

Da bere c’è la famosa birra danese Carlsberg.

Il buffet costa l’equivalente di circa € 16,50 (bibite escluse) ma ci si può alzare e riempire il piatto a volontà.

Consigliatissimo, se non altro per immergersi nell’atmosfera danese e assaggiare il loro piatto tipico in ogni salsa nel quartiere più bello della città.