Dove Mangiare

Sei in cerca di un posticino dove mangiare durante il tuo prossimo viaggio o di un ristorante economico per un aperitivo o per una serata nella tua città?

Allora sei il benvenuto in questa sezione di VoloGratis.org che raggruppa tutte le nostre esperienze culinarie in giro per il mondo.

Virginia Woolf diceva: “non si può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non si ha mangiato bene”, io aggiungerei anche che non si può viaggiare bene se non si ha mangiato bene.

Il cibo è parte fondamentale della nostra vita ed è un elemento particolarmente importante anche in viaggio.

Meglio non sprecare tempo prezioso per cercare i ristoranti economici nel centro di Praga o di New York, rischiando poi di entrare nella classiche trappole “acchiappa turisti” in cui si spende tanto e si mangia male.

Meglio andare a colpo sicuro e fare tesoro delle esperienze degli altri viaggiatori.

Questa rubrica “Dove Mangiare” nasce proprio da quell’esigenza insita per lo più nel viaggiatore italiano di andare a colpo sicuro, perché dopo una giornata trascorsa tra musei e monumenti non c’è cosa più bella del ritrovarsi a tavola assaggiando specialità tipiche e ripensando alle meraviglie ammirate qualche ora prima.

Qui troverai le recensioni dei ristoranti economici da noi provati durante i nostri viaggi in giro per il mondo, quelli che più ci hanno colpito e che più ci sentiamo di consigliarvi.

Una rubrica sempre aggiornata che spero possa esserti d’aiuto nel risolvere quelle domande amletiche che tutti prima o poi ci poniamo prima di partire per un viaggio: “dove mangiare a Londra?”, “dove mangiare a Barcellona?”.

Buon viaggio e buon appetito!