In partenza per il Galles

Categorie: Diari di viaggio

A due mesi esatti dal nostro ultimo viaggio siamo finalmente pronti per una nuova avventura



Sabato mattina ce ne andremo in Galles, la penisola nel sud-ovest della Gran Bretagna bagnata dal mar d’Irlanda.

L’idea di un viaggio in questa nazione britannica circolava nelle nostre menti da tantissimi anni. Giornate intere a spulciare il sito web dell’ente del turismo locale e a fantasticare su foto di verdi vallate, antichi castelli, resti di abbazie e villaggi incantati.



Finalmente questo sogno sta diventando realtà e siamo particolarmente euforici di visitare questo Paese poco battuto dal turismo di massa e con una forte identità nazionale.

Partiremo sabato mattina con un volo easyJet Roma Ciampino – Bristol (normalmente questo volo parte da Fiumicino ma a causa dell’incendio che il 7 maggio scorso ha distrutto il terminal 3 è stato spostato temporaneamente a Ciampino) e atterreremo nella città inglese alle ore 12.



Lì con un’automobile a noleggio rigorosamente con cambio automatico (io e Valentina abbiamo due Smart e l’idea di ritrovarci a guidare una macchina con cambio manuale e con guida a sinistra non ci entusmia più di tanto) raggiungeremo Cardiff, la capitale del Galles.

Dicono sia una città particolarmente bella, ricca di storia e con una splendida baia. Tra le varie attrazioni visiteremo il Castello medievale e il Millennium Stadium che ospita le partite delle nazionali di rugby e di calcio.

Rimarremo a Cardiff fino a lunedì mattina dove con la nostra automobile ce ne andremo nella Wye Valley che già solo dalle foto ci emoziona.

Visitermo i resti della Tintern Abbey risalente al 1131, il Reglan Castle, entreremo nel Brecon Beacon National Park e percorreremo la Gospel Pass, una delle strade più scenografiche del Galles fino ad arrivare ad Hay‐on‐Wye, la città del libro. Pensate che questa cittadina ha solo 1800 abitanti e oltre 40 librerie.

Torneremo a casa martedì 2 giugno.

Non vi nego che l’emozione è alle stelle

Per scoprire il Galles insieme a noi vi basterà seguirci sui nostri canali social:

Facebook:

Twitter:

Instagram:

YouTube:

Google+:

Ovviamente non mancheranno post e aggiornamenti anche sul blog VoloGratis.org.

Lunedì alle 18:30 saremo invece in diretta su m2o radio durante Mario & The City per dirvi le nostre impressioni sul Galles.

A proposito, avete qualche suggerimento da darci?

Foto per gentile concessione di Visit Britain.