Musei Gratis a New York: come e quando visitarli a costo 0

Ciao viaggiatore, ti piacerebbe visitare gratis i musei di New York?
Lo so, nella Grande Mela ci sono tantissimi musei interessanti da visitare ma per visitarli tutti, o quasi, bisogna accendere un mutuo, i prezzi dei biglietti d’ingresso non sono poi così economici.
Io però ho una dritta da darti che ti renderà felice: è possibile visitare gratis i musei di New York. Come? Ti spiego tutto in questo post!



NEW YORK: MUSEI GRATIS. COME E QUANDO VISITARLI A COSTO ZERO

Non tutti sanno sanno che quasi tutti i musei di New York prevedono degli orari in determinati giorni in cui si entra gratis, e per  godere della cultura newyorkese a costo zero basta scegliere in anticipo quelli da visitare, guardare i giorni e gli orari in cui è previsto l’ingresso gratuito, e incastrarli nel proprio programma di viaggio.
Vediamo nel dettaglio, per ciascun museo, il giorno e l’orario in cui entrare senza pagare il biglietto
Permettimi solo un suggerimento: molti dei musei di New York sono grandissimi e la visita porta via parecchie ore, scegli solo quelli che più ti interessano e goditeli al massimo.

MoMa

Al famoso Museum of Modern Art che espone le principali opere dell’arte moderna e contemporanea mondiale si entra gratis il venerdì dalle ore 16 alle ore 20. Negli altri giorni e orari il biglietto d’ingresso ha un costo di $ 25.



Guggenheim

Nel museo di arte moderna e contemporanea, che si trova al numero 1071 della Fifth Avenue, e che espone opere di artisti del calibro di Picasso, Chagall, Gauguin, Manet e Cézanne, il sabato dalle ore 17:45 alle ore 19:45 è possibile entrare lasciando un’offerta a proprio piacimento. Al di fuori di questo orario il biglietto ordinario ha un costo di $ 25.

New York Historical Society Museum & Library

Il primo museo ad essere fondato nella città di New York, nel lontano 1804, in cui è possibile fare un vero e proprio viaggio nella storia della Big Apple e degli Stati Uniti d’America, ha un regolare biglietto d’ingresso che costa $ 21. Andando invece a visitarlo il venerdì dalle 18 alle 20, sarà possibile entrare lasciando solo un’offerta a proprio piacimento.



9/11 Memorial Museum

Nel museo del memoriale dell’attentato alle Torri Gemelle dell’11 settembre 2001 è possibile entrare gratis il martedì dalle 17 alle 21 (ultimo ingresso alle ore 19). Altrimenti il biglietto ha un costo di $ 24.

Whitney Museum of American Art

Il museo d’arte moderna statunitense permette l’ingresso a offerta libera il venerdì dalle ore 18 alle ore 21. Altrimenti il biglietto ha un costo di € 25.
Oltre ai principali che tutti, o quasi, coloro che si recano nella Grande Mela desiderano visitare, ci sono altri musei gratis di New York in determinati giorni e orari, che meritano di essere visitati:

Diciamo che c’è l’imbarazzo della scelta, basta solo organizzarsi con i giorni e con gli orari. Le tue tasche e il tuo bagaglio culturale ringrazieranno
Ora che sai come e quando visitare gratis i musei di New York non mi resta che augurarti un buon viaggio!