Ostensione della Santa Sindone: come prenotare la visita gratuitamente

In questo periodo caratterizzato dalla pandemia da Covid-19 non sarà possibile assistere personalmente all’Ostensione della Sacra Sindone di Gesù che si trova custodita nel Duomo di Torino. Si prevede un’Ostensione nei giorni subito dopo il Natale 2021, sperando in un deciso miglioramento della situazione pandemica.



Considerato il momento storico che stiamo vivendo è stata però prevista un’ostensione speciale in diretta tv e social per il prossimo 3 aprile 2021, Sabato Santo, alle 17.

L’evento sarà trasmesso in diretta su TV2000 ma dalle 16:30 sarà possibile seguirla sui canali social con interventi e testimonianze.



Come ti dicevo all’inizio, l’Ostensione della Sindone a cui si potrà assistere di persona dovrebbe avvenire dopo il Natale 2021, prima del Capodanno, pandemia permettendo.

Ti ricordo che comunque la visita alla Santa Sindone è gratuita, che la prenotazione on line richiede in genere pochi minuti ed è necessario possedere un indirizzo email valido.



La Sindone, cioè il lenzuolo di lino in cui è visibile l’immagine di un uomo che ha subito torture compatibili con la Passione di Cristo, e quindi attribuita a Gesù, si trova custodita all’interno del Duomo di Torino in Piazza San Giovanni.

Per rimanere sempre aggiornato sulle date dell’evento ti suggerisco di consultare il sito web ufficiale.
immagine di copertina ©sindone.org fotografo Renzo Bussio.