Alta Quota 2: il parcheggio low cost all’aeroporto di Fiumicino

Attenzione: al momento pare che questo parking non sia più funzionante.
Ciao viaggiatore, sei partenza dallo scalo romano, stai pensando di raggiungerlo in automobile e stai cercando un parcheggio low cost a Fiumicino?

Fai benissimo perché c’è un comodissimo parcheggio low cost a Fiumicino in cui io lascio sempre la mia automobile, anche per periodi piuttosto lunghi come 10/15 giorni, e non vale proprio la pena scomodare amici o parenti e nemmeno prendere un taxi o il trenino Leonardo Express.



Il parcheggio low cost a Fiumicino che ti consiglio per esperienza personale si chiama Alta Quota 2, altra sede dell’altro parcheggio in cui lascio sempre l’auto quando parto da Ciampino.

Si trova in Via Consorzio Focense n.1 ed è facilissimo da raggiungere dall’autostrada Roma – Fiumicino, occhio però che su Viale Coccia di Morto ci sono due Autovelox quindi rispetta i limiti di velocità.



Si prenota online sul loro sito web, cliccando su Prenota Ora, e inserendo il tipo di veicolo, data e ora di partenza e di arrivo, nome, cognome, numero dei passeggeri, indirizzo email, numero di telefono cellulare e targa del veicolo. Opzionali ma utili per loro anche la sigla del volo di rientro e la provenienza del volo.

Il prezzo è di € 4 al giorno ma pagando online (potresti pagare anche in contanti o con il bancomat al ritiro dell’automobile) si ottiene uno sconto del 10%.



Una volta arrivato al parcheggio troverai ad attenderti un addetto che ti accompagnerà a parcheggiare l’automobile e che con la navetta ti accompagnerà al Terminal. Il tragitto da Alta Quota 2 all’aeroporto è di qualche minuto.

Quando tornerai, dopo aver ritirato il bagaglio, ti basterà fargli un colpo di telefono e loro ti verranno a prendere.

Ti ripeto, io con loro mi sono sempre trovato bene.

Buon viaggio!

l’immagine di copertina è solo esemplificativa e non si riferisce al parcheggio Alta Quota 2, immagine di ThiloBecker Pixabay