In partenza per lo Yorkshire

Categorie: I nostri viaggi

Siamo rientrati un paio di giorni fa da un bel weekend in Toscana, ma siamo già pronti per partire verso nuove avventure.
Da oggi 21 giugno – e fino a domenica 24 – saremo nello Yorkshire per vivere esperienze da buongustai che ti racconteremo in diretta su questi schermi, soprattutto sui nostri canali social
Facebook:



Instagram e Instagram Stories:

Twitter:



Con un volo Jet2.com atterreremo a Leeds e con un’auto a noleggio raggiungeremo la città di York che dicono sia molto bella e caratteristica. Nel pomeriggio faremo un giro della città ammirando i luoghi più simbolici, e soprattutto parteciperemo alla Chocolate Experience, un tour sul legame tra la cioccolata e York, riconosciuta come la capitale del cioccolato nel Regno Unito.
Il giorno seguente faremo un tour in autobus di tre dei più raffinati micro birrifici della regione, incontreremo i mastri birrai, scopriremo le fasi della produzione delle birre e, ovviamente, le assaggeremo. In serata ci trasferiremo nella cittadina di Malton conosciuta anche come la “Capitale gastronomica dello Yorkshire”.
A Malton faremo una degustazione di gin seguita dalla cena. Il giorno seguente visiteremo i migliori negozi alimentari e ci immergeremo quindi nello spirito di questa destinazione gourmand, e nel pomeriggio andremo a Castle Howard, tra le più imponenti residenze padronali della Gran Bretagna, risalente al XVII secolo e immersa in un gigantesco parco. In tarda serata raggiungeremo l’aeroporto di Leeds dove lasceremo l’automobile, raggiungeremo il vicino hotel per trascorrere la nottata, e alle 8 del mattino seguente riprenderemo il volo per Roma.
Seguici perché ti racconteremo sia le bellezze dei luoghi dello Yorkshire che il suo lato culinario.
Foto Credit: ©VisitBritain/Andrew Pickett