Puglia estate 2020: ecco cosa fare per entrare nella regione per vacanza

Categorie: News

Secondo uno studio del Codacons questa particolarissima estate 2020 vedrà la Puglia in cima al podio delle regioni più frequentate dai vacanzieri italiani. Ma si potrà entrare tranquillamente nella regione o bisognerà compilare un modulo come previsto per Sardegna Sicura?



A partire dal 3 giugno chi entrerà in Puglia dovrà registrarsi obbligatoriamente compilando il modulo di autosegnalazione presente sul portale Puglia Salute.

Nel modulo disponibile direttamente a questo link bisognerà indicare le proprie generalità, il numero di telefono e l’indirizzo email, l’indirizzo dell’alloggio pugliese, il Paese e il comune di provenienza, il mezzo di trasporto utilizzato per raggiungere la regione e il periodo di permanenza.



Una volta compilati tutti i campi bisognerà cliccare sul pulsante Crea il modulo per generare il pdf. I residenti in Puglia dovranno inviare il pdf al proprio medico curante, i non residenti dovranno invece inviarlo al dipartimento di prevenzione della A.S.L. della provincia in cui alloggeranno e precisamente:

Tale modulo in pdf dovrà essere conservato per tutta la durata del soggiorno, o stampato o tenuto direttamente nel proprio smartphone.



Inoltre bisognerà conservare per trenta giorni l’elenco dei luoghi visitati e delle persone incontrare.

La compilazione dell’autocertificazione non è richiesta per chi si recherà in Puglia per motivi di salute, per esigenze lavorative o per motivi urgenti, o per il trasporto e il transito delle merci per le aziende pugliesi.

Noi quest’estate trascorreremo parte delle nostre vacanze estive in Puglia, e tali informazioni mi sono state confermate telefonicamente dall’operatore del numero verde 800 713931 del servizio Coronavirus della Regione, che puoi chiamare anche tu per qualsiasi dubbio o domanda tutti i giorni dalle 8 alle 20.

Ti aspetto anche sul mio profilo Instagram vologratis.

immagine di copertina Unsplash