Settimana del Baratto 2023: bed and breakfast gratis

Hai mai sentito parlare della Settimana del Baratto?
No? Nessun problema, ti spiego subito di cosa si tratta, ma ti avverto sin da ora che la manifestazione ti piacerà tantissimo perché ti permetterà di soggiornare gratis nei bed and breakfast italiani e in quelli di tanti altri Paesi del mondo.
Sì, hai letto bene, gratis!
La Settimana del Baratto, nata nel 2009 e giunta alla quindicesima edizione, si svolgerà dal 13 al 19 novembre 2023 e permetterà a migliaia di viaggiatori di soggiornare gratis nei bed and breakfast sparsi in tutta Italia, in cambio di beni o servizi da barattare con il gestore della struttura.





SETTIMANA DEL BARATTO: COME FUNZIONA E COME SI SOGGIORNA GRATIS NEI BED AND BREAKFAST ITALIANI

Ma come funziona? È semplicissimo, devi solo:

Ma non solo, se non trovi lo scambio di tuo interesse, puoi inserire la tua proposta di baratto per essere eventualmente contattato dai gestori interessati.
Puoi barattare qualsiasi cosa, ovviamente nel limite della decenza e della legalità.
Ci sono ad esempio alcuni gestori di b&b che hanno bisogno di un servizio fotografico per la loro struttura, chi cerca musicisti per allietare la serata, chi cd musicali, chi libri e fumetti, chi dei prodotti tipici, chi del vino. Insomma ce n’è per tutti i gusti e per tutte le esigenze, sia in città, sia in campagna, che in montagna e al mare.

Per scegliere la zona e i luoghi da visitare durante il tuo soggiorno gratis, oltre a prendere spunto dalle guide che trovi in questo blog, ti consiglio di dare un’occhiata anche al nuovo libro “In viaggio tra i borghi d’Italia che ho curato durante il lockdown, e in cui troverai tanti luoghi curiosi da visitare da nord a sud, isole comprese.

BARTER WEEK:  LA SETTIMANA DEL BARATTO NEL RESTO DEL MONDO

Questa bella iniziativa non è rivolta solo ai b&b italiani ma anche a quelli nel resto del mondo.

Per fare la ricerca del b&b ti basterà:

Mi raccomando però, fai in fretta perché nelle passate edizioni l’adesione è stata molto alta e con l’avvicinarsi dell’evento diminuiranno le possibilità di trovare la struttura di tuo interesse.

Vuoi rimanere sempre aggiornato sul magico mondo dei viaggi? Seguici anche su Instagram, su TikTok e iscriviti alla nostra newsletter!