Roma: La Granita di Caffè alla Tazza d'Oro

vologratis il blog per viaggiare low cost

In un caldo pomeriggio romano ho riscoperto un posto in cui andavo spesso  con i miei amici qualche anno fa, dopo l’esperienza che vi sto per raccontare mi son davvero pentito di aver aspettato tutto questo tempo prima di ritornarci.

Immaginate di passeggiare per Piazza del Pantheon, rimanere attoniti di fronte al “tempio romano ” per eccellenza dentro al quale riposano le spoglie di Raffaello Sanzio, ammirare la bellezza della Piazza con i suoi antichi Palazzi sotto ai quali, ahimè, si trovano ristoranti non accessibili a noi viaggiatori low cost…basta girare l’angolo in Via degli Orfani e ritrovarsi di fronte alla Torrefazione Tazza d’Oro dove assaporare la migliore granita di caffè di tutta Roma

La Granita (con la G maiuscola!) costa € 2,50, viene servita in un bicchiere di plastica trasparente, strato di panna, granita e altro strato di panna…da leccarsi i baffi….il sapore del caffè è quello autentico, la panna leggera e cremosa…una vera delizia per il palato!

Vi consiglio di mangiarla seduti sui muretti intorno al Pantheon, non ve ne pentirete.

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.