Alla scoperta di Los Angeles con il L.A. Sightseeings Tours and Charters: la nostra recensione

vologratis il blog per viaggiare low cost
Rodeo Drive – Beverly Hills

Proseguono i racconti del Wedding Tour 2012, oggi vi parliamo della nostra esperienza con il Los Angeles Sightseeings Tours and Charters (v. post.: Wedding Tour 2012: il Los Angeles Sightseeing Tours & Charters ci porterà alla scoperta di L.A.)

Si tratta di un piccolo pullmino, che porta alla scoperta dei luoghi più belli e più importanti dell’immensa Los Angeles.

Hanno una molteplicità di Tours differenti, a noi c’è stato riservato il L.A. City Tour, con partenza da Santa Monica alle ore 13 e con ritorno alle ore 18.

Non si tratta di un vero e proprio hop-on hop-off ma un tour privato con guida in lingua inglese, che ferma nei punti principali e dà mezz’ora di tempo per visitarli.

La nostra prima tappa è stata Santa Monica, poi siamo andati a Bel Air, a Beverly Hills dove ci siamo fermati a Rodeo Drive, ad Hollywood dove abbiamo fatto sosta alla Walk of Fame e a Mulholland Drive da dove si gode una meravigliosa vista sulla città e sulla collina dove campeggia la famosa scritta “Hollywood”.

La parte più curiosa è stata quando ci ha portato a vedere le Ville delle Stars, caspita ragazzi che roba, da non credere ai propri occhi…

Il tour è organizzato bene, l’unica pecca è il poco tempo a disposizione per visitare i luoghi, c’è solo il tempo di scattare qualche foto…

Però, per chi ha come noi pochissimi giorni a disposizione per visitare la città, considerando soprattutto le grandi distanze di Los Angeles, è una scelta da non sottovalutare. Anche perchè l’alternativa sarebbe quella di girarla in automobile in mezzo al traffico e con i problemi di parcheggio.

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.