01.07.2015

Flixbus, la compagnia di bus low cost che collega l'Italia con l'Europa

biglietti flixbus

Un paio di settimane fa vi ho dato la bella notizia dell’arrivo di Megabus in Italia con biglietti a € 1, e visto che è stata da voi accolta con grande entusiasmo, torno a parlarvi di un’altra compagnia di bus low cost che collega l’Italia con l’Europa.

Si chiama Flixbus ed è una società tedesca nata nel 2011, che con i suoi moderni bus collega ogni giorno grandi e medie città europee.

I loro bus sono equipaggiati con bagno, connessione internet wifi gratuita e prese di corrente per ricaricare i propri apparecchi elettronici.

Ma veniamo a ciò che più ci interessa: i prezzi e le tratte.

Le tariffe sono low cost e con prezzi che partono da € 5, anche se bisogna tenere sempre alta l’attenzione e controllare periodicamente il lancio di nuove offerte.

Il biglietto comprende anche il trasporto gratuito di tre bagagli così suddivisi:

  • Un bagaglio a mano (max. 42 x 30 x 18 cm, max. 7kg)
  • Due bagagli normali (max. 67 x 50 x 27 cm, max. 30kg)​

Sul fronte tratte c’è una grande abbondanza di collegamenti tra città tedesche, austriache, svizzere, ceche, francesi, danesi e olandesi, che trovate tutte elencate qui.

Dall’Italia partono invece bus da Milano, da Vipiteno, da Bolzano, da Bressanone, da Merano e da Trieste.

Io la trovo particolarmente sfiziosa sia per partenze dall’Italia, sia per viaggi itineranti per l’Europa, quindi ragazzi quando usciranno super promozioni non esiterò a condividerle con voi.

Teniamo Flixbus in seria considerazione per i nostri viaggi low cost!

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.