04.01.2024

B&B Day: dormi gratis in un bed and breakfast. Scopri come

Ehi viaggiatore, ho una notizia fantastica da condividere con te e che ti permetterà di dormire gratis in un bed and breakfast italiano.

Sabato 2 marzo 2024 tornerà il B&B Day, la giornata nazionale del bed and breakfast – giunta alla diciassettesima edizione – organizzata dal portale www.bed-and-breakfast.it, specializzato nell’ospitalità extra-alberghiera. Non fartela scappare!

B&B DAY: ECCO COME FUNZIONA

Ecco cosa devi fare per approfittarne:

  • devi collegarti il prima possibile a questo sito web
  • prenotare due o tre notti tra l’1 e il 3 marzo 2024 presso qualsiasi b&b d’Italia presente sul portale

e

  • prenotando l’1 e il 2 marzo avrai gratis la notte del 2 e pagherai solo quella del 1° marzo
  • prenotando il 2 e il 3 marzo avrai gratis quella del 2 e pagherai solo quella del 3
  • prenotando l’1, il 2 e il 3 marzo avrai gratis la notte del 2 e pagherai solo quelle dell’1 e del 3.

Fighissimo vero?
Sul portale potrai fare una ricerca avanzata scegliendo la Regione, il tipo di località (mare, lago, montagna, terme, città, borghi), il tipo di struttura (casa di design, di charme, dimora storica, per famiglie, per affari, romantica) e i servizi richiesti (accesso per i disabili, animali consentiti, parcheggio, internet, televisione, ecc.).

Potrai concederti un weekend rilassante a contatto con la natura o andare alla scoperta di qualche bella città d’arte, avrai solo l’imbarazzo della scelta, da Nord a Sud, passando per il centro e le Isole.

Ma fai in fretta perché le camere disponibili per la località da te scelta potrebbero esaurirsi da un momento all’altro, corri subito sul portale del B&B Day.

Io amo queste iniziative che permettono di conoscere il nostro territorio senza spendere una fortuna.

Se sei in cerca di qualche bella idea per trascorrere un weekend italiano spulcia per benino questo blog nella sezione Destinazioni, o leggi i miei libri In viaggio tra i borghi d’Italia e Passeggiate romane.

Buon viaggio, e seguici anche su Instagram, su TikTok e iscriviti alla nostra newsletter

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.