Austrian airlines: bagaglio a mano. Guida completa

Categorie: Bagagli

Ciao viaggiatore, se sei in partenza con la compagnia aerea austriaca devi fare attenzione alle regole previste per il bagaglio a mano Austrian Airlines.
Ogni compagnia aerea ha una sua politica sul bagaglio, e quindi prima di prendere qualsiasi volo è sempre buona cosa accertarsi che il proprio trolley sia idoneo per quel vettore.
Sforando peso e/o dimensione si sarà costretti poi a pagare con carta di credito un sovraprezzo all’imbarco, e veder sia lievitare il costo complessivo del biglietto aereo, che ritrovarsi la valigia imbarcata nella stiva con conseguente perdita di tempo all’aeroporto di arrivo, soprattutto per chi viaggia in classe Economy Light che non prevede il bagaglio da stiva.
Ecco pertanto tutto quello che devi sapere sul bagaglio a mano Austrian Airlines.



AUSTRIAN AIRLINES: BAGAGLIO A MANO. PESO, DIMENSIONI E NUMERO DI COLLI

Ciascun passeggero può portare a bordo dell’aereo un bagaglio a mano Austrian Airlines che rispetti queste regole:


Chi viaggia in Business Class può portare a bordo due bagagli a mano Austrian Airlines, oltre all’articolo personale.
Il bagaglio a mano dovrà essere sistemato nelle cappelliere, ossia negli scompartimenti posti sopra ai sedili, l’accessorio personale andrà invece sistemato sotto al sedile anteriore.



Bagaglio a mano Austrian Airlines per i bambini

I bambini d’età superiore ai due anni hanno diritto alla stessa franchigia del bagaglio a mano Austrian Airlines prevista per gli adulti.
Per i bambini d’età inferiore ai 2 anni non è previsto un vero e proprio bagaglio a mano ma è possibile portare per loro:

Bagaglio a mano Austrian Airlines: regole di sicurezza su liquidi e oggetti

A bordo di qualsiasi volo, e non solo operato da Austrian Airlines, è vietato portare oggetti pericolosi e liquidi oltre una certa soglia. Per saperne di più leggi le nostre guide:



Buon viaggio!