Bruxelles low cost: consigli utili per visitarla spendendo il meno possibile

Mi avete ascoltato pochi minuti fa in diretta su m2o radio ma non siete riusciti a prendere appunti? No problem, ecco qui per voi il riepilogo delle dritte per visitare



Bruxelles low cost.

Per il volo affidatevi alle low cost Ryanair, easyJet o Vueling, ma fate attenzione all’aeroporto in cui atterrerete. Charleroi è più distante dal centro rispetto a quello di Zaventem.

Per raggiungere il centro dall’aeroporto di Charleroi dove atterrano alcuni voli Ryanair c’è il bus che costa € 28 andata e ritorno (v. Come raggiungere il centro di Bruxelles dall’aeroporto di Charleroi)



Se invece volate con Brussels Airlines, Vueling, Ryanair ed easyJet, atterrerete al più centrale aeroporto di Zaventem Luchthaven.

Per l’alloggio date un’occhiata a Booking.com in cui si trovano doppie anche a € 50, o magari aspettate il venerdì e sbirciate tra le Offerte Super Segrete. Confrontate i prezzi degli alloggi utilizzando le risorse che trovate qui e i codici sconto che trovate qui.



Per mangiare non perdetevi le patatine fritte di Maison Antonie e le cozze da Chez Lèon, si mangia bene anche da Le Vistro in Piazza di Santa Caterina (qui trovate la mia recensione).

Per le birre andate da  A La Mort Subite e per la cioccolata da Leonidas.

Di cose da fare e da visitare gratis o quasi ce ne sono tante come ad esempio il tour tra i murales del centro città (per chi non lo sapesse Bruxelles è la capitale dei fumetti), il museo del fumetto, il Manneken Piss, l’Atomium, la Grand Place e la Cattedrale.

Dalla fine di novembre ai primi di gennaio troverete anche i meravigliosi mercatini di Natale che conferiscono alla città un’atmosfera magica.

Qui trovate  il nostro diario di viaggio a Bruxelles con tante informazioni utili.

Vi lascio con il video che ho filmato lo scorso anno, sperando che questi suggerimenti per visitare Bruxelles low cost vi siano utili per godervi il viaggio risparmiando qualcosina.