Nasce il Bed and Boarding, il primo Capsule Hotel d'Italia

Categorie: Curiosità

Dopo l’annuncio a inizio dicembre del perfezionamento del tanto atteso accordo con Ryanair, l’aeroporto “Capodichino” di Napoli ha annunciato un’altra grossa novità: il primo Capsule Hotel d’Italia.
Si chiamerà Bed and Boarding e ricalcherà il concetto dei capsule hotel orientali, ossia quelle minuscole stanzette spesso impilate su due file tipo alveare, che a guardarle in foto fanno anche un po’ impressione.
È stato pensato per tutti quei viaggiatori con voli alle prime luci dell’alba, che non vogliono spendere soldi per dormire nei classici alberghi o bed and breakfast nelle vicinanze dello scalo, e che si ritroveranno già in aeroporto senza bisogno di levatacce e senza dover prendere taxi, bus o altri mezzi di trasporto. Ma anche per chi vorrà riposarsi per qualche ora tra un volo e l’altro.
Stando alle prime indiscrezioni apparse sulla pagina facebook ufficiale di Bed and Boarding, sarà aperto 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, e sarà composto da 42 moduli abitativi dalle dimensioni di circa 4 mq (più grandi di quelle orientali che spesso sono dei veri e propri loculi). Delle vere e proprie stanze autonome dotate di tutti i comfort necessari per soddisfare le esigenze di relax, riposo e privacy del viaggiatore, come il letto, la tv da cui si potrà monitorare lo status dei voli, un tavolino reclinabile, uno spazio per riporre il bagaglio, aria condizionata regolabile e connessione internet wifi.
Ci sarà anche un bagno privato ma esterno alla capsula, e un parcheggio convenzionato.
Ovviamente le capsule saranno sempre pulite e ordinate, con cambio delle lenzuola, pulizia e sanificazione di ogni unità subito dopo il check-out dell’ospite.
La sua apertura è prevista per il 13 gennaio nella “Palazzina Pegaso”, l’edificio antistante il parcheggio P2, con prezzi particolarmente vantaggiosi: 8 euro per la prima ora, 7 euro dalla seconda in poi, e di 25 euro per le nove ore notturne. Nel prezzo sarà compreso anche il fast track che eviterà la fila al check-in.
Tu ci dormiresti in un capsule hotel?
immagine di copertina TNS Sofres Flickr CC BY 2.0