CUORISITÀ DAL MONDO

Curiosità dal mondo notizie strane suscitano sempre un grandissimo interesse da parte di chiunque, viaggiatori e non.

Proprio la curiosità è secondo noi uno degli elementi che caratterizzano il viaggiatore.

Chi viaggia in giro per il mondo è spinto da mille motivi, ma tra quei mille c’è sempre quel pizzico di curiosità che ti fa mollare le comodità casalinghe in cerca di quella “diversità” di luogo, di cibo e di cultura.

In questa categoria raccoglieremo tutte le curiosità dal mondo dei viaggi, tutte le notizie curiose che reputeremo particolarmente interessanti, e tutte quelle notizie strane in grado di suscitare interesse e incredulità, e chissà, forse anche la voglia di viverle in prima persona.

Dalla nave più grande del mondo, all’hotel costruito in luoghi assurdi o con materiali particolari, alle tradizioni più strane. E molto altro ancora.

Quante volte sarà capitato anche a te di leggere una notizia curiosa su un luogo, su un edificio o su un mezzo di locomozione e di esclamare “caspita, quanto mi piacerebbe andarci!”.

A noi tantissime volte, e spesso proprio le curiosità dal mondo sono state la spinta per alcuni nostri viaggi. Come quando decidemmo di andare in Galles per visitare Hay-on-Wye “la Città dei Libri”, o a Las Vegas per fare un giro tra gli hotel più strani del mondo, giusto per citarne alcune.

Se sei un tipo curioso e ami le notizie strane sfoglia i post di questa categoria e torna spesso a farci visita, perché come disse Paolo Crepet “I veri viaggiatori, non sono persone ricche ma curiose. Non sono alla ricerca di comodità, ma di novità, di sorprese”.