Check-in online easyJet: come farlo. Guida e info utili

Ciao viaggiatore, avrai a breve un volo con la compagnia aerea low cost inglese e sei in cerca di informazioni utili su come effettuare il check-in online easyJet?
Io ho volato tantissime volte a bordo dei suoi aerei e sono pronto a darti tutte le informazioni necessarie per fare il check-in online easyJet senza incorrere in errori.
Sei pronto? Devi solo seguire la semplice procedura che vado a illustrarti.



CHECK-IN ONLINE EASYJET: QUANDO FARLO E DOCUMENTI NECESSARI

Il check-in online easyJet può essere fatto in un periodo compreso tra 30 giorni e le due ore prima della partenza del proprio volo.
Per effettuarlo ti serviranno:

CHECK-IN ONLINE EASYJET: COME FARLO

Puoi fare il check-in online easyJet in due modi:



Check-in online easyJet tramite sito web

Per fare il check-in easyJet tramite sito web devi cliccare:


 
Cliccando su Check-in ti troverai nella seguente schermata in cui accedere alla tua prenotazione inserendo indirizzo email e password – ottenuti dopo aver effettuato la registrazione – per:




 

Se non sei iscritto puoi comunque effettuare il check-in easyJet flaggando “Nessun account? Trova una prenotazione” e inserendo il cognome del viaggiatore e il numero di prenotazione, spuntando la casella per confermare di essere autorizzato a fare il check-in e cliccare poi su Accedi.
Nella schermata seguente potrai eventualmente aggiungere servizi aggiuntivi, scegliere il posto a sedere (a pagamento), salvare e stampare le carte d’imbarco. Durante la procedura ti verrà assegnato, casualmente, il posto a sedere (a meo che tu non lo abbia già acquistato durante la prenotazione).

easyJet check-in online per i bambini

Per i bambini d’età inferiore ai 2 anni che viaggiano seduti in braccio ai genitori (e che non occupano quindi un posto a sedere) non è necessaria la carta d’imbarco. Se invece viaggiano su un posto separato, come gli adulti, è necessario fare il check-in online easyJet anche per loro.
Se non riesci a farlo tramite il sito web o l’app ti suggerisco di recarti in aeroporto, al banco della compagnia aerea, almeno due ore prima della partenza del volo, e spiegare la situazione agli addetti di scalo.

easyJet check-in online tramite app

Come ti dicevo all’inizio di questo post è possibile effettuare il check-in easyJet anche tramite applicazione per iOS (iPhone) e Android.
La cosa comoda è che tramite l’app riceverai la carta d’imbarco elettronica che potrai mostrare all’imbarco direttamente dallo schermo del tuo smartphone, senza doverla stampare.
Per eseguire il check-in easyJet tramite app devi eseguire la stessa procedura prevista per il sito web.

Check-in online easyJet per chi viaggia con il bagaglio da stiva

Se viaggerai solo con il bagaglio a mano easyJet non dovrai fare altro che stampare la carta d’imbarco, recarti in aeroporto e dirigerti direttamente ai controlli di sicurezza.
Se invece viaggerai con il bagaglio da stiva dovrai ugualmente fare il check-in online, stampare la carta d’imbarco e, prima di recarti ai controlli di sicurezza, dovrai recarti al banco della compagnia aerea per depositare la valigia. Attenzione, i banchi chiudono 4o minuti prima della partenza del volo.

Check-in easyJet a seguito di modifica alla prenotazione

Se hai modificato la prenotazione aggiungendo ad esempio dei bagagli o cambiando la data del volo, dovrai effettuare nuovamente il check-in easyJet e stampare la nuova carta d’imbarco.

Spero di averti chiarito ogni dubbio su come fare il check-in online easyJet, se hai ulteriori dubbi o domande non esitare a contattarmi lasciando un commento sotto a questo post.
Buon viaggio!