Foto Atene

Riguardando le foto di Atene scattate durante il nostro viaggio dell’agosto 2013 mi è tornata una gran voglia di tornare in Grecia.
Atene è stata la più grande sorpresa dei miei viaggi. Ci sono andato un pò controvoglia perché i media in quel periodo non facevano altro che raccontarci di una città nel più completo degrado, brutta e pericolosa. Ma non appena sono atterrato all’aeroporto Eleftherios Venizelos ho avuto da subito l’impressione di essere sbarcato su una città completamente diversa da quella che mi aspettavo.
Mi è bastata poi una cena nell’antico quartiere Plaka che si trova a piedi dell’Acropoli per innamorarmi della capitale greca.
Ho respirato la storia con la S maiuscola, mi sono emozionato di fronte al Partenone in cima all’Acropoli, ho conosciuto tanta bella gente che al motto di “una faccia una razza” mi ha accolto con gentilezza, educazione e simpatia, e poi ho mangiato così bene…
È stata dura fare una cernita delle immagini per questa galleria, ho scelto quelle più significative sperando che queste foto di Atene riescano a rendervi un pò l’idea di quello che troverete nella capitale greca.
Per organizzarvi al meglio il vostro viaggio vi suggerisco di leggere tutti i post che trovate nella sezione Atene low cost.