In partenza per Salisburgo

Tag:

A un mese esatto dal nostro viaggio in Galles siamo di nuovo pronti per fare le valigie e volare verso una nuova meta.
Sabato mattina ce ne andremo a Salisburgo, splendida città austriaca in cui io sono già stato da piccolino ma che Valentina non conosce affatto.
A dire il vero non ricordo molto, tranne la Casa di Mozart, la fortezza che domina la città, una delizionsa Wiener-Schnitzel, le Mozartgluken (cioccolatini conosciuti anche come Palle di Mozart), le viuzze del centro, e i pianti di mia cugina Veronika che all’epoca aveva poco più di 2 anni e che voleva a tutti i costi salire sulle carrozze trainate dai cavalli che portano i turisti a spasso per il centro della città.
Partiremo alle 6:20 dall’aeroporto di Roma Fiumicino e con un volo Lufthansa raggiungeremo Monaco di Baviera. Lì prenderemo il treno e in poco più di un’ora arriveremo a Salisburgo.
Abbiamo intenzione di visitare il centro storico, i giardini di Mirabell, la Casa di Mozart, il Duomo, la Fortezza Hohensalzburg, il Castello di Hellbrunn con i famosi giochi d’acqua, assistere allo spettacolo del famoso teatro delle marionette, ma anche rilassarci in una delle sue eleganti pasticcerie tipo quella dell’hotel Sacher (a me una bella fetta di torta non me la toglierà nessuno, Valentina sappilo e mettiti l’anima in pace. Se ancora non lo sapete Valentina è una biologa-nutrizionista), mangiare e bere birra in una birreria tipica come la Augustiner Braustubl, e partecipare al Mozart Dinner Concert, la cena/concerto in costume d’epoca sulle note magiche di quel genio di Wolfgang Amadeus Mozart.
Voi avete qualche consiglio da darci? Cosa non dobbiamo assolutamente perdere?
Come sempre vi racconteremo il nostro viaggio in diretta su questi schermi, basta seguirci sui nostri canali social e interagire con noi.
Facebook:



Twitter:

Instagram:



YouTube:

Google+:



Seguiteci e vi faremo scoprire le bellezze di questa città austriaca.
Foto: Tourismus Salzburg GmbH