Mercatini di Natale a Milano

Categorie: Mercatini di Natale

Mercatini di Natale a Milano: chiunque sia mai stato nella città meneghina durante l’Avvento sa bene quanto sia forte l’atmosfera natalizia, e molti sono i luoghi in cui vivere al massimo questo periodo magico.



Il capoluogo lombardo, che anche quest’anno si è aggiudicato il primato italiano per la qualità della vita, sorprende oramai in ogni stagione proponendo eventi che lo inseriscono di fatto tra le città più vibranti d’Europa.

Vediamo però quali sono i mercatini di Natale imperdibili in cui trascorrere una bella giornata tra shopping, degustazioni e relax.



MERCATINI DI NATALE DI MILANO: DATE, ORARI E LOCATION

“Oh Bej! Oh Bej!” dal 5 all’8 dicembre 2019

Il primo fra tutti? Il tradizionale “Oh Bej! Oh Bej!”, nome che deriva dalle esclamazioni di gioia dei bambini milanesi quando ricevevano i doni dell’inviato papale Giannetto Castiglione arrivato in città nel 1510. “Oh Bej! Oh Bej!” in italiano vuol dire, letteralmente, “Oh belli!, oh belli!”.

Con 25mila metri quadrati di espositori attorno al Castello Sforzesco da Piazza Castello a Piazza Gadio e in piazza del Cannone, dal 5 all’8 dicembre, permetterà di vivere l’atmosfera autentica di un Natale tradizionale milanese.



Altri mercatini di Natale a Milano

Tra bancarelle, cibo e tante idee regalo, imperdibile è anche l‘Albero in Piazza Duomo. Si tratta di una bellissima struttura alta 37 metri e con un diametro di 14 metri visitabile al suo interno. Tutt’attorno all’albero, fatto di migliaia di luci, c’è un anello verde composto da 22 abeti.