Mercatini di Natale

Quando aprono i mercatini di Natale le città indossano il loro vestito migliore.

Le lucine colorano la notte e l’aria si riempie di quell’atmosfera magica che di colpo fa tornare tutti bambini.

Suoni, profumi e colori ci riportano indietro alla nostra infanzia, facendo riaffiorare in noi il dolce ricordo di quei Natali in cui per essere felici bastava solo l’abbraccio della mamma e un piccolo regalo da scartare.

Il periodo dei mercatini natalizi è secondo noi uno dei momenti migliori per viaggiare. È il nostro periodo preferito per un weekend fuori porta, al punto che ogni anno ci dedichiamo alla visita di almeno un paio di mercatini di Natale, sia in Italia che all’estero.

Proprio dalla nostra passione per i mercatini natalizi è nata questa rubrica che tanto appassiona i viaggiatori di ogni età.

Qui troverai tante informazioni aggiornate sulle date di apertura dei mercatini di Natale in Italia, come ad esempio quelli famosi del Trentino – Alto Adige, e sui mercatini di Natale in Europa.

Da quelli più noti di Innsbruck e di Vienna, a quelli meno conosciuti ma altrettanto caratteristici di città come Zurigo, Basilea o Copenaghen.

Ma non troverai solo le date di apertura e di chiusura, troverai soprattutto le location in cui si volgeranno e tutto ciò che caratterizza ciascun mercatino. Cibo e tradizioni comprese.

E se poi avrai la fortuna di visitarli sotto una leggera nevicata siamo certi che senza volerlo ti ritroverai a canticchiare quel motivetto che fa “I’m dreaming of a white Christmas…” e a sognare ad occhi aperti.