Natale a Roma: tutti i luoghi da non perdere

Tag:

Roma nel periodo Natalizio è un tripudio di luci e colori.



Alberi di Natale, luminarie e Presepi rendono questa città ancora più bella ed affascinante del solito.

In questo Ponte dell’Immacolata ho fatto un bel giro per la mia città e oggi voglio segnalarvi tutti i luoghi imperdibili di questo Natale 2011.



Il Mercatino di Natale a Piazza Navona: mercatino “storico” allestito in una delle piazze più belle del Mondo.Troverete tanti articoli per addobbare la casa e l’albero, statuine del Presepe, articoli da regalo e prodotti gastronomici.



Albero di Natale e Presepe a Piazza Venezia: nella grande aiuola di fronte all’Altare della Patria è stato allestito un bellissimo albero illuminato da luci bianche, rosse e verdi (in onore del 150° anniversario dell’Unità d’Italia) e un magnifico Presepe “luminoso”

Albero di Natale al Colosseo: allestito proprio di fronte al monumento simbolo della Roma Antica. Questo albero gigante rende ancora più suggestivo questo luogo.

Albero di Natale a Piazza San Pietro: un abete alto 30 metri troneggia nella Piazza simbolo della cristianità. Il Presepe sarà aperto al pubblico il 25 dicembre.
Luci a Via del Corso: per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia su tutta Via del Corso (circa 1,6 km) sono state posizionate delle bellissime luminarie di colore bianco, rosso e verde. Si passeggia e si fa shopping sotto ad uno splendido tricolore.

Luci a Via Condotti: giganteschi lampadari pendono “dal soffitto” di questa splendida Via dello Shopping di lusso.

Palazzo Fendi (Largo Carlo Goldoni, alla fine di Via dei Condotti): il palazzo della nota griffe anche quest’anno non ha deluso le aspettative. E’ stato “impacchetatto per bene” con una bella cintura d’orata e con tante luci bianche raffiguranti la neve e il ghiaccio. Di fronte c’è anche un albero gigantesco.

Albero a Piazza San Lorenzo in Lucina: a metà di Via del Corso si trova questa splendida Piazzetta in cui quest’anno è stato allestito un albero luminosissimo (bianco e blu) con alla base delle gigantesche scatole regalo.

Presepe dei Netturbini (Via dei Cavalleggeri, 5 – a due passi da San Pietro): un Presepe meraviglioso di cui Papa Wojtila ne era innamorato. Si trova nella sede dell’AMA. Aperto dalle ore 8 alle ore 20 (ingresso gratuito)

Presepe nella Basilica dei Santi Cosma e Damiano: questa Basilica su Via dei Fori Imperiali n.1 custodice un preziosissimo Presepe Napoletano del ‘700

Mi auguro che queste indicazioni possano esservi utili per respirare a Roma l’atmosfera magica del Natale.

Qui trovate le foto di questi luoghi, qui una guida a tutti i Mercatini di Natale presenti a Roma mentre qui di seguito trovate segnalati su mappa i luoghi di cui vi ho parlato in questo post.