In partenza per la Thailandia

Categorie: I nostri viaggi

Ci siamo, tra poche ore volerò in Thailandia e finalmente anche io visiterò il Paese dei sorrisi di cui ho sempre sentito parlare non bene ma benissimo.
Quello che farò non sarà però il classico viaggio in Thailandia, o meglio non toccherò le mete principali e più conosciute.
Si tratterà di un viaggio basato per lo più sull’ecoturismo e a stretto contatto con la popolazione locale.
Partirò oggi con un volo Thai Airways (mi sono studiato per benino tutte le regole sul bagaglio Thai Airways onde evitare spiacevoli sorprese all’imbarco) e arriverò domani nella provincia di Trat (nella regione della Thailandia Centrale) facendo scalo a Bangkok.
Il 24 maggio sarò nella comunità di Ban Nam Chiao dove navigherò in una foresta di mangrovie, osserverò i pescatori locali durante il loro lavoro e coloro che – con estrema maestria-  realizzano a mano i copricapi Ngop intessendo le foglie di una palma che vive intorno ai canali.
Il 25 maggio andrò all’ecomuseo di Chang Thun Amphoe Bo-rai per conoscere la popolazione Chong, il 26 sarò prima nel villaggio dei pescatori di Baan Thachalap e poi nella comunità di Chanthabun. In serata mi trasferirò nell’isola di Koh Samet per un paio di giorni di puro relax.
Il 28 maggio sarò a Bangkok dove visiterò le attrazioni principali della capitale, e la notte tra il 29 e il 30 maggio riprenderò il volo per tornare in Italia.
Come sempre racconterò tutto su questo blog di viaggi con foto, video e articoli di approfondimento, e anche tutto in diretta sui miei canali social:
Facebook:



Instagram e Instagram Stories:

Twitter:



Tu ci sei mai stato in Thailandia? Che consigli hai da darmi? Vorrei prendere una scheda sim locale, hai qualche esperienza in merito? Grazie!