Thai Airways: bagaglio a mano e da stiva. Guida completa

thai airways bagaglio

Ciao viaggiatore, se sei in partenza per la Thailandia e sei in cerca di informazioni precise e dettagliate sul bagaglio Thai Airways, sei arrivato nel posto giusto.

In questa guida semplice ma allo stesso modo dettagliata, troverai tutte le informazioni sia sul bagaglio a mano Thai Airways che su quello da stiva, e rispettandole non avrai alcun tipo di problema all’imbarco e soprattutto non sarai costretto a pagare un sovrapprezzo per aver sforato il peso o le dimensioni.

BAGAGLIO A MANO THAI AIRWAYS

Ciascun passeggero in Economy può portare in cabina:

  • un bagaglio a mano Thai Airways di dimensioni massime di 56 x 45 x 25 cm (maniglie e ruote incluse) o la cui somma non sia superiore ai 126 cm, e il cui peso non superi i 7 kg
  • un piccolo accessorio personale come ad esempio una borsetta, una borsa porta laptop o una macchina fotografica, con dimensioni massime di 37,5 x 25x 12,5 cm (o la cui la somma delle dimensioni non superi i 75 cm) e con peso massimo di 1,5 kg.

bagaglio a mano thai airways
Chi viaggia in Business (Royal Silk Class) o in Prima Classe (Royal First Class) può portare due bagagli a mano.

I bambini (enfant) di età inferiore ai due anni e che viaggiano in braccio ai genitori non hanno diritto al bagaglio a mano.

Fai però attenzione non solo alle dimensioni e al peso del bagaglio a mano Thai Airways ma anche al contenuto, a tal proposito leggi le nostre guide:

BAGAGLIO DA STIVA THAI AIRWAYS

Per conoscere la franchigia a te spettante per il bagaglio da stiva Thai Airways devi innanzitutto vedere qual è la tua classe tariffaria. Trovi la classe tariffaria sul biglietto elettronico che hai ricevuto via mail, o sulla ricevuta del biglietto che ti ha rilasciato l’agenzia di viaggi. Sotto alla città di partenza troverai la parola Class seguita da una lettera. La lettera H sta per economy. Qui di seguito trovi comunque uno schemino con le classi tariffarie e le relative lettere che le contraddistinguono.

classi traiffe thai airways bagaglio
Vediamo ora insieme il peso massimo del bagaglio da stiva Thai Airways per ciascuna classe tariffaria per i voli internazionali e nazionali:

  • Royal First Class: 50 kg
  • Royal Silk Class: 40 kg
  • Premium Economy Class: 30 kg
  • Economy Class: 30 kg.

Non sono previsti limiti di colli ma solo limiti di peso.

I membri di Royal Orchid Plus (il programma fedeltà di Thai Airways, per saperne di più su questi tipi di programmi leggi la nostra guida su come accumulare miglia e viaggiare gratis) hanno diritto a un bagaglio extra con le seguenti modalità:

  • Membri Gold di Royal Orchid Plus & Star Alliance: peso extra di 20 kg
  • Membri Royal Orchid Platinum (solo su settori TG): peso extra di 30 kg
  • Membri Silver di  Royal Orchid Plus (solo su settori TG): pexo estra di 10 kg.

I limiti di colli trasportabili sono in vigore solo per i voli da e per gli Stati Uniti e il Canada e sono:

  • Royal First Class e Royal Silk (Business): 2 colli di cui ciascuno con peso massimo di 32 kg e dimensioni massime totali di 158 cm
  • Economy: 2 colli da 23 kg ciascuno e dimensioni totali di ciascuno non superiori a 158 cm
  • neonato che non occupa un posto a sedere (al di sotto dei due anni e che viaggia in braccio ai genitori): un bagaglio da 23 kg e con dimensioni totali massime di 115 cm.

Leggi con attenzione anche la nostra guida agli oggetti vietati nel bagaglio da stiva.

Ora che sai tutto sul bagaglio Thai Airways goditi il volo e soprattutto il viaggio!

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.