Romantic Tour: la nostra giornata a Bruges

Ciao ragazzi, noi oggi siamo a Bruges, siamo arrivati in treno questa mattina da Bruxelles.



Siamo ospiti del B&B De Corenbloem, un gioiello a due passi dalla Piazza del Mercato.

Ora sono le 18:30, siamo rientrati nel b&b perchè fuori ha iniziato a piovere e fa freddo, tra poco però usciremo di nuovo, ci aspetta una cena con un meno a base di cioccolato e siamo molto curiosi di assaggiarlo.



Questa mattina abbiamo visitato l’Historium, una nuovissima attrazione che coinvolgendo i cinque sensi ti porta indietro nell’età d’oro della città, il Medio Evo.



Alle 14 siamo stati guidati alla scoperta della città da Adi, una simpaticissima signora che ci ha portato a visitare il Beghinaggio, la Cattedrale, la Chiesa di Nostra Signora con la statua della Madonna scolpita da Michelangelo Buonarroti, il Municipio, la Piazza del Mercato e i suoi canali che sembrano essere usciti da una fiaba.

Prima di rientrate nel B&B ci siamo però fatti un giro per i due mercatini di Natale.

Bruges è una città meravigliosa che deve essere assolutamente visitata, una cittadina molto caratteristica, curata e allo stesso tempo molto accogliente.

Nei prossimi giorni ve ne parlerò con più cura e vi racconterò tutto nel dettaglio, nel frattempo se volete vedere qualche foto andate o sulla pagina Facebook di VoloGratis, o su Twitter usando l’hashtag #romantictour o sul mio profilo Instagram.