#romantictour: secondo giorno a Zurigo (diario di bordo)

Ciao a tutti, sono le ore 22:15 e siamo tornati poco fa in albergo.



Qui a Zurigo oggi non è nevicato ma la temperatura è sempre stata sotto zero. Di neve per le strade, sui tetti delle case e sugli alberi ce n’è ancora tanta e non fa altro che accrescere l’atmosfera natalizia che qui si respira.

Questa mattina abbiamo fatto un bel giro per il centro ed abbiamo visitato il Museo Kunsthaus che espone opere di artisti come Van Gogh, Gauguin, Canaletto, Chagall, Picasso, Mirò e Cèzanne, solo per citarne alcuni.



Dopo una bella passeggiata per la Bahnofstrasse, la via dello shopping zurighese, abbiamo preso il battello e per un’ora e mezza abbiamo navigato per il lago di Zurigo.



Siamo stati poi nel mercatino di Natale di Bellevue e poi a quello coperto della Stazione Centrale dove abbiamo mangiato la raclette, formaggio fuso servito su una fetta di pane, buonissimo!

Domani, tempo permettendo, andremo sul monte Uetliberg e forse proveremo a scendere a Zurigo a bordo di uno slittino!

Purtroppo la nostra permanenza in questa splendida città è quasi giunta al termine, nei prossimi giorni vi raccontemo nel dettaglio la nostra esperienza svizzera. Buon proseguimento di serata e Buonanotte a tutti!