Tra Poros, Hydra ed Aegina: diario di bordo

Buongiorno a tutti, prima di andare a visitare l’Acropoli e il suo nuovo museo vi racconto brevemente la giornata di ieri, in attesa dei diari di viaggio dettagliati che pubblicherò al mio rientro in Italia qui su VoloGratis.org.



Ieri abbiamo trascorso una splendida giornata tra le Isole del Golfo di Saronico: Poros, Hydra e Aegina.

Si tratta di tre isole molto vicine ad Atene, Poros è graziosa ma molto piccina, Hydra è invece molto pittoresca, pensate che sull’isola non ci sono macchine e tutti si muovono o a piedi o con gli asinelli. Aegina è la più grande delle tre e anche la più importante dal punto di vista storico.



Sull’isola di Aegina c’è uno dei templi più importanti e meglio conservati dell’Antica Grecia. il Tempio di Afea. C’è anche la Cattedrale di San Nectario, la Chiesa più grande di tutta la Nazione.



La serata l’abbiamo trascorsa a Monastiraki mangiando piatti tipici greci come il souvlaki e il gyros da Bairaktaris.

Ieri ci siamo divertiti un mondo e abbiamo conosciuto tanta bella gente tra cui Lino, un ragazzo che lavora sulla nave che fa il giro delle isole, e che parla perfettamente italiano.

Qui sono le 7:25 (in Italia le 6:25) e tra venti minuti andremo a visitare l’Acropoli e il Museo, siamo emozionatissimi!