02.08.2011

Wimdu: un nuovo modo di soggiornare in giro per il Mondo

vologratis il blog per viaggiare low cost
Buongiorno viaggiatrici e viaggiatori low cost!

In attesa di scoprire in anteprima assoluta la nuova promozione Ryanair, voglio parlarvi di un un nuovo ed interessantissimo portale per la prenotazione di alloggi.


Wimdu, questo è il suo nome, è una vera e propria novità in quanto permette al viaggiatore di immergersi completamente nella realtà del posto che sta visitando. Vi starete chiedendo: “e come?”, semplice, affittando una stanza o un appartamento privato.

Ho provato a fare varie simulazioni di prenotazioni e mi sono accorto che ce ne è per tutti i gusti, dal lussuoso appartamento fino alla stanza in condivisione. C’è anche l’alternativa del couch-surfing, ossia la possibilità di soggiornare per brevi periodi di tempo presso l’abitazione di chi mette a disposizione un divano o un letto, ad un prezzo bassissimo e con l’intento di stringere nuove amicizie.

Una cosa da non sottovalutare è che i prezzi sono decisamente bassi e il soggiornare in un appartamento permette a noi viaggiatori low cost di risparmiare sulle colazioni al bar e sulle cene al ristorante.

Wimdu funziona come un normalissimo portale di prenotazione, basta inserire la destinazione, le date del soggiorno e scegliere tra le varie proposte tutte corredate da foto e descrizione. 


A me l’idea stuzzica molto ed ho intenzione di provarlo al più presto in uno dei miei prossimi viaggi low cost!

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.