13.02.2012

Su Facebook superati i 5000 viaggiatori

vologratis il blog per viaggiare low cost
Amiche viaggiatrici e amici viaggiatori ancora non ci credo, sulla pagina di VoloGratis su Facebook abbiamo raggiunto e superato quota 5.000.
Nel linguaggio “feisbucchiano” si direbbe 5.000 fan, ma a me questa parola non piace affatto. Non sono mica un cantante famoso, un attore importante o un calciatore affermato.
Voi non siete fan, voi siete dei viaggiatori con la V maiuscola, dei viaggiatori come me – in moltissimi casi anche più di me – che avete colto lo spirito di VoloGratis.org, quello di condividere le proprie esperienze per aiutare gli altri a viaggiare di più spendendo il meno possibile.
In un periodo di crisi economica come quello che stiamo attraversando il viaggiare è diventato un vero e proprio lusso ma noi, scambiandoci dritte ed esperienze, riusciamo ancora a girare il Mondo pur avendo pochi euro in tasca.
Per tutti noi viaggiare è evasione, è cultura, è crescita personale, è svago e divertimento. Nessuno mai riuscirà a toglierci la voglia di scoprire nuove città, nuovi cibi, nuove culture…
Viaggiatrici e viaggiatori low cost, uniamoci ancor di più e dimostriamo al Mondo intero che mentre tutto crolla, niente e nessuno mai riuscirà a toglierci il piacere di girare il Mondo con il sorriso sulle labbra.

Ci basta poco per essere felici! 😉

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.