19.03.2012

Ryanair sorpassa Air France-KLM e si attesta come prima compagnia in Europa per numero di passeggeri trasportati

vologratis il blog per viaggiare low cost
Non ho fatto in tempo a pubblicare la Guida alle Applicazioni di Viaggio per Smartphone e Tablet più utilizzate dai viaggiatori, che ho subito appreso una notizia da condividere con tutti voi viaggiatori low cost!


Vi ricordate quando poco più di 10 giorni fa vi comunicai del primato della compagnia aerea low cost Ryanair in Italia per numero di passeggeri trasportati e del relativo sorpasso su Alitalia?


Ragazzi, c’è molto di più!

Nel 2011 Ryanair ha messo a segno un altro importantissimo colpo: ha battuto la concorrenza di Air France – Klm e si è attestata come prima compagnia aerea in Europa per numero di passeggeri trasportati.
Pensate che la low cost irlandese ha trasportato 76,4 milioni mentre la compagnia Francese 75,7 milioni. Esattamente 700 mila passeggeri in più.
C’è da aggiungere che nei numeri del colosso Francese devono comprendersi anche tutti i voli intercontinentali.

Al terzo posto della classifica si attestata la tedesca Lufthansa.
Possiamo dire tutto ciò che vogliamo ma nonostante la crisi economica, l’introduzione della Ryanair Cash Passport e dei codici Captcha la tanto chiacchierata compagnia aerea low cost irlandese continua a mietere successi non sono in Italia ma in tutta Europa.
Vedremo cosa succederà nel 2012, il nuovo anno non è iniziato nel migliore dei modi per Ryanair, nei primi due mesi ha registrato un sensibile calo di passeggeri.

Fonte: Panorama

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.