BAGAGLI A MANO

Se sei in partenza per un viaggio in aereo devi prestare molta attenzione alle regole sul bagaglio a mano e su quello da stiva applicate da ciascuna compagnia aerea, e che variano sensibilmente da vettore a vettore.

Non rispettare le misure del bagaglio a mano significa poi ritrovarsi a pagare al momento dell’imbarco un salato sovrapprezzo che spesso e volentieri è di ammontare superiore al prezzo del biglietto stesso. Da bravi viaggiatori low cost non possiamo mica sperperare così inutilmente i nostri risparmi, ciò che si risparmia in un viaggio può essere speso per quello successivo.

Qui troverai spiegate in maniera aggiornata, chiara e dettagliata, tutte le dimensioni del bagaglio a mano con il relativo peso, e suddivise per ciascuna compagnia aerea. Troverai anche le misure e i prezzi dei bagagli da stiva, perché a volte si ha la necessità di viaggiare con valigie più ingombranti.

C’è ad esempio Ryanair che permette di portare a bordo due bagagli a mano con dimensioni diverse tra di loro, easyJet ch ne permette solo uno ma senza limiti di peso, Wizz Air che invece applica un’altra politica e garantisce l’imbarco gratuito solo a piccolo bagaglio a mano. Vueling applica regole e Volotea altre ancora.

Quella sul bagaglio a mano è una giungla in cui ogni viaggiatore deve sapersi districare per risparmiare denaro prezioso ed evitare inutili arrabbiature prima della partenza.

Non vorrai mica partire impreparato. Prima di ogni tuo viaggio torna su questa categoria, leggi con attenzione i post, controlla se ci sono aggiornamenti e parti sereno.