15.03.2012

Wedding Tour 2012: il Primo Viaggio di Nozze "Sponsorizzato" al Mondo e raccontato in tempo reale sul web

vologratis il blog per viaggiare low cost

Chi segue VoloGratis su Facebok e su Twitter avrà già sentito parlare del Wedding Tour 2012.

Ora è arrivato il momento di raccontare anche a tutti voi di questa mia “pazza” iniziativa.

Il 21 Luglio mi sposerò – già immagino i commenti dei maschietti “ma chi te lo fa fare”, “ma lascia stare” – ragazzi oramai come dicono i francesi, “le jeux sont fait!”

La cosa più bella di quei giorni sarà proprio il Viaggio di Nozze, come dicono in tanti “il Viaggio della Vita”, e io da buon viaggiatore e da grande appassionato di viaggi mi sono buttato a capofitto nell’organizzazione di questo tour.

Partiremo da Roma e in tre settimane visitermo San Francisco, il Parco di Yosemite, la Death Valley, Los Angeles, il Grand Canyon, Las Vegas e New York per poi rilassarci in Messico, nella Riviera Maya.

Mentre organizzavo questo viaggio mi è venuta in mente un’idea.

Nell’ultimo anno si è sparsa la moda del Matrimonio con lo Sponsor e quindi perchè non provare ad organizzare il Primo Viaggio di Nozze con lo “Sponsor”, o meglio con la Partnership, e raccontarlo in tempo reale sul web?

Grazie a VoloGratis.org le aziende o le strutture aderenti riescono ad avere una grande visibilità quindi perchè non provare!

A me piacciono le sfide, il mio motto è “chi si ferma è perduto” e quindi tempo un’ora ed era online il sito Wedding Tour 2012.

Ci tengo a precisare che non cerchiamo soldi, cerchiamo solo Partners che in cambio di una prestazione come ad esempio il soggiorno in un hotel, una cena al ristorante, un tour della città, un auto a noleggio o chi più ne ha più ne metta, riceveranno in cambio visibilità sui miei sit web.

Una sorta di baratto!

Credo che in un periodo di crisi economica come quella che stiamo attraversando la cosa possa fare comodo ad entrambi.

Ogni Partner avrà il suo bel banner in evidenza, avrà articoli, recensioni, foto, video e tanta visibilità sui Social Network. Il tutto senza spendere nemmeno un centesimo, solo offrendo un servizio.

Siete un’azienda e volete diventare Partner? Scrivetemi a info@vologratis.org e vi darò tutte le infomazioni di cui avrete bisogno!

A proposito, chi usa Twitter l’hastag ufficiale è #weddingtour12 mentre chi usa Pinterest può seguire la board dedicata all’iniziativa.

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.