04.04.2012

La classifica dei peggiori aeroporti del mondo

vologratis il blog per viaggiare low cost
Ieri abbiamo esaminato la Classifica 2011 dei migliori aeroporti del Mondo stilata da eDreams, ora è arrivato il momento di vedere quali sono i 10 peggiori aeroporti del Globo.
Al primo posto, per il secondo anno consecutivo, si piazza l’aeroporto Baneasa di Bucarest in cui i commenti dei viaggiatori sono tutti negativi: degrado, sporcizia e maleducazione dei dipendenti.

In seconda posizione altro scalo europeo, il Weeze Niederrhein di Düsseldorf. All’ultimo gradino del podio si piazza invece il Pulkovo di San Pietroburgo.
In quarta posizione troviamo lo scalo Yoff di Dakar, al quinto posto il Simon Bolivar International di Caracas e in sesta posizione, udite udite, l’aeroporto di Beauvais (Parigi).
I viaggiatori dello scalo low cost parigino lamentano le esperienze negative avute con le compagnie aeree, l’eccessiva distanza con il centro di Parigi e il pessimo trattamento ricevuto dal personale.
Al settimo posto troviamo il NgurahRai International Airport di Denpasar (Bali), all’ottavo posto il ChhatrapatiShivaji International Airport di Mombai (India), in nona posizione il Golubovci Airport di Podgorica (Montenegro).
Chiude la classifica lo scalo Tribhuvan International Airport di Kathmandu (Nepal).
Per esperienza personale posso confermare che l’aeroporto di Beauvais è il peggiore in cui sono stato.
Qual è il peggiore aeroporto in cui voi siete stati? Lasciate la vostra testimonianza con un commento sotto questo post o con un commento sulla pagina di VoloGratis su Facebook, sono molto curioso di leggere le vostre esperienze.
Fonte: eDreams

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.