Concorso "Inviati per Caso in Polinesia"

vologratis il blog per viaggiare low cost
Patrizio Roversi e Syusi Blady sono da sempre i miei miti, grazie a “Turisti per Caso” mi sono appassionato al mondo dei viaggi.
Da piccolino quando trasmettevano in televisione le puntate dei loro viaggi rimanevo incantato a sognare di ripercorre un giorno i loro passi.


Ho seguito tutte le loro puntate, mi sono appassionato dei viaggi di Adriatica con Velisti per Caso e sono diventato un fedele lettore del magazine “Turisti per Caso”.

Oggi ho il piacere di segnalare a tutti voi un concorso lanciato proprio da loro e che è stato gentilmente condiviso da Fabrizio M. sulla pagina di VoloGratis su Facebook.
Vi svelo subito il premio in palio: una settimana in Polinesia per il vincitore e il suo accompagnatore comprensivo di voli e soggiorno.
Il vincitore dovrà poi raccontare il suo viaggio, prima, durante e dopo.
Per partecipare bisogna inviare entro il 31 giugno, all’indirizzo redazione@velistipercaso.it, un racconto di massimo 1000 parole dal tema “Il mio sogno Polinesiano: io, Inviato per Caso sotto il segno di Venere“.

Questo breve racconto deve contenere le parole amore, Venere, Polinesia francese, Inviato per Caso, esploratore.

Bisogna inoltre raccontare qualcosa di sè e “spiegare” alla giuria perchè dovrebbero scegliere proprio voi.
 Ora inizio anche io a scrivere un racconto, la Polinesia è il mio sogno proibito!

Per informazioni più dettagliate vi rimando alla pagina ufficiale del concorso.

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.