21.05.2013

Si parte alla scoperta dell'Irlanda, seguitemi in questo viaggio On The Road

vologratis il blog per viaggiare low cost

Ci siamo ragazzi, giovedì mattina si parte alla scoperta dell’Irlanda grazie al press tour che il Turismo Irlandese ha organizzato appositamente per VoloGratis.org.

Partiremo con un volo Ryanair da Roma Ciampino e atterreremo a Dublino alle ore 13:15.

Lì prendereremo l’auto a noleggio che c’è stata riservata (appositamente da me richiesta con cambio automatico onde evitare di cimentarmi con il cambio a sinistra, già dovrò abituarmi alla guida a sinistra!) e taglieremo l’Isola fino ad arrivare nel Burren, il grande tavolato calcareo unico al mondo.

Durante la prima tappa faremo una breve sosta ad Athenry (amo il brano The Fields of Athenry e voglio assolutamente vedere il vilaggio) e Clonmacnoise con il suo antico monastero e le sue quattro croci celtiche.

In serata arriveremo Ballyvaughan, un piccolo villaggio nella baia di Galway, e saremo ospiti del meraviglioso Gregans Castle.

Il 24 maggio visiteremo Kilfenora con la sua Cattedrale risalente al XII secolo, assistereremo all’affumicatura del salmone, visitereremo la prima profumeria irlandese e le Cliffs of Moher, le scogliere a picco sul mare che sogno di visitare da una vita.

Trascorrereremo la serata a Doolin tra irish music, piatti tipici e una pinta di birra.

Il giorno successivo visiteremo Galway e saremo ospiti del Cashel House.

Domenica 26 maggio ci sposteremo fino a Clifden, visiteremo la famosa Kylemore Abbey e faremo una crociera sul Killary Fjord, l’unico fiordo esistente in Irlanda
Faremo anche un pò di trekking nella natura incontaminata del Connemara National Park, speriamo che il tempo ci assista!

Il 27 maggio lasceremo il Connemara e raggiungeremo Dublino, non prima di aver visitato il villaggio di Cong con una sosta all’Ashford Castle e all’Abbazia.

Nel pomeriggio arrivereremo a Dublino e ci butteremo subito aTemple Bar, il famoso quiartiere dei Pub.

Martedì 28 abbiamo l’aereo di ritorno per Roma alle ore 19:20 quindi avremo quasi tutto il giorno per visitare la capitale irlandese, già ci siamo stati qualche anno fa ma questa sarà l’occasione per scoprire cose nuove.

Connessioni wi-fi permettendo vi racconterò questo viaggio “live” sul web, se volete seguirci e interagire con noi potete farlo collegandovi alla pagina Facebook di VoloGratis.org, alla mia pagina Facebook personale, all’account twitter di VoloGratis.org e al mio personale utiizzando l’hashtag #romantictour, su Instagram e su YouTube.

Inoltre ogni giorno cercherò di raccontarvi la giornata su VoloGratis.org e su Romantic Tour chissà, magari anche con un video.

Ovviamente al mio ritorno pubblicherò una valanga di post sui miei blogs, su L’Huffington Post, su Il Messaggero Viaggi e vi darò qualche bella dritta anche su m2o radio.

Io sono pronto per partire e voi siete pronti per seguirmi in questo viaggio “On The Road”?

Ringrazio di cuore
Turismo Irlandese
Ufficio per il turismo dell’isola d’Irlanda
Piazzale Cantore 4
20123 Milano (L’ufficio è aperto al pubblico dal Lunedì al Venerdì, dalle 14 alle 17)
Tel 02 4829 6060
informazioni@tourismireland.com
www.irlanda.comwww.thegatheringireland.com
www.facebook.com/turismoirlandawww.youtube.com/turismoirlandese

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.