Concorso Mercure #6FriendsTheory per vincere il giro del mondo

vologratis il blog per viaggiare low cost

concorso mercure Ragazzi tenetevi forte, sto per segnalarvi un concorso organizzato da Mercure Hotels con in palio un premio favoloso: il giro del mondo.

Sì avete letto bene, proprio il giro del mondo!

La famosa catena alberghiera, facente parte del gruppo Accorhotels, ha lanciato il concorso #6FriendsTheory basato sulla teoria dei sei gradi di separazione secondo la quale solo sei persone separano un essere umano da un altro sul pianeta.

Per partecipare bisogna registrare un video della durata massima di un minuto che sveli la propria personalità, le proprie passioni, le proprie motivazioni, i propri progetti e il proprio talento. Insomma spazio alla fantasia.

Durante il video bisognerà essere sè stessi e spiegare il perché ci si qualifichi come il “miglior amico al mondo”.

Il video dovrà essere caricato a partire dal 20 gennaio sulla facebook fan page di Mercure e da quel momento in poi ciascun partecipante dovrà mobilitare tutti i suoi amici, parenti e conoscenti per farsi votare.

I 50 più votati saranno poi pre-selezionati per la fase finale nella quale una giuria specializzata composta da sei persone, tra cui il regista Jean-François Julian, sceglierà il vincitore.

Si potrà partecipare dal 20 gennaio al 10 febbraio 2015 ma, dato che per passare alla fase finale sarà decisivo il numero di voti, io vi consiglio di preparare subito il video e di postarlo subito il 20 gennaio sulla pagina facebook di Mercure.

Come vi dicevo prima il premio consiste in un viaggio intorno al mondo della durata di sette settimane suddiviso in 6 incontri, 6 viaggi e 6 hotel Mercure nel mondo.

In ogni tappa il vincitore sarà accolto da un albergatore Mercure che gli rivelerà dove trovare il suo prossimo amico. L’amico proporrà al vincitore un’esperienza, indicandogli la tappa successiva che lo avvicinerà a quella finale, ossia l’incontro con un aborigeno. Insomma un’esperienza unica, adrenalinica e divertente. Durante questo viaggio fantastico il vincitore sarà accompagnato da un’equipe cinematografica diretta dal regista Jean-François Julian.

Gli altri 49 più votati vinceranno invece soggiorni negli hotel Mercure, dei tablet Samsung o dei gadget “The Six Friends Theory”.

Siete pronti? Inziate a preparare il vostro video e buona fortuna a tutti! #t

http://youtu.be/9CFuqzZAHdU?list=UUHmneDE7Zr_RgXmBckB0j0Abnet

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.