| Bagagli, Viaggiare Low Cost

Il bagaglio a mano sui voli Norwegian: tutto quello che devi sapere

bagaglio a mano norwegian

Sei in partenza con la compagnia aerea low cost norvegese e vuoi conoscere tutte le regole sul bagaglio a mano Norwegian?

Allora sei nel posto giusto.

Informarsi prima della partenza è sempre cosa buona e giusta per evitare spiacevoli sorprese all’imbarco, e il pagamento di un salato sovrapprezzo per il mancato rispetto di peso, misure e numero di colli.

Veniamo al dunque.

Bagaglio a mano Norwegian

Dobbiamo fare subito una distinzione tra tariffe.

Se hai acquistato un biglietto aereo in tariffa LowFare, LowFare+ o Premium

avrai diritto a portare con te in cabina un bagaglio a mano che non superi le dimensioni di 55 x 40 x 23 cm e il peso massimo di 10 kg.

Se hai acquistato un biglietto aereo in tariffa Flex o Premium Flex

potrai portare a bordo un bagaglio a mano con dimensioni massime di 55 x 40 x 23 cm, e con un peso massimo di 15 kg.

Se il tuo volo sarà da o per Dubai, il peso del tuo bagaglio a mano non dovrà però superare gli 8 kg.

Indifferentemente dalla tariffa del biglietto, potrai portare con te anche un altro piccolo bagaglio, come ad esempio una borsetta piccola o una custodia sottile per computer portatile, che possa essere comodamente inserito sotto il sedile davanti al passeggero.

Viaggerai con il tuo bimbo?

Allora devi sapere che

i bambini fino ai 2 anni di età non hanno diritto al bagaglio a mano, ma potrai portare per loro una quantità ragionevole di alimenti e latte in polvere per il volo

i bambini dai 2 agli 11 anni hanno diritto al bagaglio in base al tipo di tariffa scelta.

Inoltre dovrai rispettare in maniera piuttosto scrupolosa le regole sui liquidi trasportabili nel bagaglio a mano ed evitare di trasportare uno degli oggetti vietati nel bagaglio a mano.

A me è capitato di viaggiare varie volte con Norwegian e mi sono sempre trovato bene, a bordo c’è anche la connessione internet wifi gratuita. Non a caso viene spesso insignita di riconoscimenti come migliore compagnia aerea low cost.

Buon viaggio!

crediti immagine di copertina: Norwegian.com

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post.

comments

Bagagli

Iscriviti alla Newsletter