Basilea

Ciao viaggiatore, se hai programmato o stai programmando un viaggio in questa elegante ma allo stesso  modo accogliente città svizzera, e sei in cerca di informazioni utili su cosa vedere a Basilea, sei capitato nel posto giusto.

Basilea, terza città più grande della Svizzera dopo Zurigo e Ginevra, si trova al confine con la Germania (regione del Baden-Württemberg) e con la Francia (Alsazia), e risente profondamente delle influenze dei Paesi confinanti.

Di cose da visitare a Basilea ce ne sono tante e spaziano dall’architettura alle arti figurative, con una vasta offerta di musei – circa quaranta – visitati ogni anno da oltre un milione di persone.

La città è particolarmente bella soprattutto durante il periodo dell’Avvento, con i suoi mercatini di Natale in stile tedesco, le lucine colorate e gli addobbi realizzati da Johann Wanner, colui che viene considerato come uno dei più importanti decoratori natalizi del mondo.

Naviga tra i nostri articoli e scegli cosa vedere a Basilea. Qui troverai anche tante informazioni utili per vivere un viaggio a Basilea low cost.

Parti già organizzato e informato e goditi il viaggio in questa splendida città svizzera.

Buon viaggio!

Iscriviti alla Newsletter