| Idee Viaggio

Dove andare in vacanza a novembre

viaggio alle seychelles

Archiviata l’estate con i suoi prezzi folli, è arrivata la stagione migliore per viaggiare low cost, ma nonostante i tanti voli economici che circolano non sai ancora dove andare in vacanza a novembre.

Nessun problema, in questo post cercherò di schiarirti un po’ le idee.

Inizio dall’Europa perché il Vecchio Continente ha un fascino pazzesco in qualsiasi stagione.

Il grande freddo non è ancora arrivato, e approfittando delle offerte delle compagnie aeree low cost Ryanair, easyJet, Wizz Air e Vueling, potresti trascorrere un bel weekend a Parigi, a Londra, o ad Amsterdam.

dove andare in vacanza a novembre

Se ami invece le atmosfere natalizie sappi che dalla seconda metà del mese di novembre apriranno i mercatini di Natale, e città come Praga, Budapest, Innsbruck, Vienna, SalisburgoStoccolma e Monaco di Baviera, indosseranno il loro abito più scintillante per farti vivere momenti indimenticabili tra luci, suoni e profumi tipici della stagione.

dove andare in vacanza a novembre

Preferisci invece essere coccolato ancora da qualche caldo raggio di sole senza volare dall’altra parte del mondo? Potresti optare per le isole Canarie della Spagna. Tenerife, Gran Canaria, Lanzarote e Fuerteventura godono tutto l’anno di un clima temperato, con temperature massime che di rado scendono al di sotto sotto dei 20 °C.

Sempre in Spagna potresti visitare l’Andalusia e città meravigliose come Siviglia, Granada e Cordoba, riempiendoti gli occhi e l’anima della bellezza dell’architettura moresca.

Cambiamo ora continente e voliamo verso mete esotiche.

Se ami i paradisi terrestri allora Mauritius e le Seychelles sapranno farti innamorare senza se e senza ma, con le loro spiagge bianchissime circondate da palme, il mare cristallino e la barriera corallina.

Alle Seychelles potresti sia fare un giro delle tre isole principali Mahè, Praslin e La Digue, oppure sceglierne solo una dove trascorrere una vacanza di puro relax. In quest’ultimo caso io ti consiglio La Digue, senza nulla togliere alle altre che io amo alla follia. Le spiagge di Anse Source d’Argent, di Anse Cocos, di Grand Anse e di Anse la Réunion ti colpiranno a tal punto che sarà poi dura per te tornare in Italia. Viaggiatore avvisato, mezzo salvato. Scherzo!

 

foto mauritius

Mauritius (dire “le Mauritius” è errato) è l’isola perfetta per chi non cerca solo il relax in riva al mare. Alle spiagge incantate di Le Morne, Flic en Flac, Grand Baie e Belle Mare è possibile alternare escursioni alle piantagioni di tè, alle case coloniali, alle aziende produttrici di rum, alle terre dei sette colori di Chamarel, al lago sacro agli induisti Grand Bassin, e alla vivace capitale Port Louis.

 

Rimanendo in Africa, novembre è un buon periodo per volare anche in Kenya, a Zanzibar, in Madagascar, a Capo Verde o in Sudafrica.

Se sei in cerca di caldo ma ami le città moderne e lussuose allora non ti resta che acquistare un biglietto aereo per Dubai o per Abu Dhabi.

Novembre è un buon periodo per visitare anche il Brasile e l’Argentina in cui le stagioni sono opposte alle nostre.

Se invece hai voglia di un viaggio lungo ma stupefacente potresti prendere in considerazione l’Australia, le isole Fiji, la Polinesia Francese e le Hawaii.

Questo è anche il mese perfetto per ammirare il fenomeno del foliage, lo spettacolo di colori che si crea quando le foglie di alcuni alberi si tingono di rosso, di giallo e di arancione. A tal proposito di suggerisco di leggere il post Foliage: i luoghi migliori in cui ammirare i colori dell’autunno.

Mi auguro di averti dato un’idea su dove andare in vacanza a novembre, ora non mi resta che augurarti un buon viaggio. Fammi però conoscere la tua scelta, sono molto curioso.

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post.

comments

Idee Viaggio

Iscriviti alla Newsletter