Dublino: Fish and Chips da Leo Burdock

leo burdock dublino

Siete a Dublino e volete mangiare il miglior fish and chips della città?

Allora non perdetevi quello di Leo Burdock.
Si tratta di una storica friggitoria che si trova in 2 Werburgh Street, tra la Christ Church e il Castello.
Dicono sia la migliore friggitoria in cui mangiare questa specialità irlandese.
Con 9 euro vi danno una porzione gigante di fish and chips, ossia merluzzo fritto con patate, sufficiente per due persone.
La panatura è croccantissima, il pesce morbido e saporito, le patate buonissime.
Non ci sono tavoli su cui sedersi a mangiare, pertanto prendete il vostro cartoccio e andate a mangiarlo seduti alle panchine che si trovano nel giardino del Castello, proprio di fronte a Leo Burdock.
Prendete anche un bel pò di tovaglioli di carta perché il pesce è piuttosto unto e rischierete di sporcarvi tutto.
La prossima volta che tornerò a Dublino la prima cosa che farò sarà proprio quella di andare a mangiare questo mitico fish and chips.

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post.

comments

  • Provato proprio andando a sedermi nel giardino del castello (non avevo letto l’articolo, ma mi sembrava la soluzione più logica). L’unica pecca è che, pur avendo chiesto il sale, era praticamente insipido…

Dove Mangiare

Iscriviti alla Newsletter