Dove mangiare il Fish and Chips a Dublino: da Leo Burdock

dove mangiare fish and chips a dublino
leo burdock dublino

Sei in cerca di un posto dove mangiare il fish and chips a Dublino?

Allora non perderti quello cucinanto da Leo Burdock.
Si tratta di una storica friggitoria che si trova in 2 Werburgh Street, tra la Christ Church e il Castello.
Dicono sia la migliore friggitoria in cui mangiare questa specialità irlandese.
Con 9 euro avrai una porzione gigante di fish and chips, ossia di merluzzo fritto con patate, sufficiente per due persone.
La panatura è croccantissima e aromatizzata, il pesce morbido e saporito, le patate buonissime.
Non ci sono tavoli su cui sedersi a mangiare, pertanto prendi il tuo cartoccio e vai a mangiarlo seduto alle panchine che si trovano nel giardino del Castello, proprio di fronte a Leo Burdock.
Prendi anche un bel pò di tovaglioli di carta perché il pesce è piuttosto unto e rischierai di sporcarti tutto.
A me è piaciuto tantissimo e l’ho trovato diverso da tutti gli altri provati in giro per l’Irlanda e il Regno Unito, e la prossima volta che tornerò a Dublino la prima cosa che farò sarà proprio quella di andare a mangiare questo mitico fish and chips.
Consigliatissimo!

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.