| Londra, Mercatini di Natale

Mercatini di Natale di Londra: guida completa, eventi e informazioni utili

mercatini natale londra guida

Londra è secondo me una delle città più belle e più affascinanti del mondo, almeno tra quelle in cui sono stato, e nel periodo natalizio diventa ancora più affascinante grazie a quell’atmosfera magica data dagli addobbi, dalle lucine colorate e dalle scintillanti vetrine dei negozi.

I mercatini di Natale di Londra sono poi angoli di pura magia dove trascorrere qualche ora in cerca dell’addobbo per il proprio albero, per il regalo da fare a parenti o ad amici, e sgranocchiando qualche buona leccornia.

I mercatini di Natale di Londra: luoghi, date e orari di apertura

mercatini natale londra

© visitlondon. com/Ben Pipe

Winter Wonderland a Hyde Park

All’interno dello sconfinato parco si svolgerà anche quest’anno il Winter Wonderland.

Aprirà i battenti alle ore 17 locali del 17 novembre e rimarrà aperto fino al 1° gennaio 2018 dalle ore 10 alle ore 22, ma resterà chiuso il 25 dicembre.

L’ingresso al mercatino di Natale sarà gratuito, si pagheranno solo le attrazioni come la pista di pattinaggio sul ghiaccio Ice Ring, il Magical Ice Kingdom, la ruota panoramica Giant Wheel, lo Zippos Christmas Circus, il Circus Berserk, l’Ice Bar, The Shooty Christmas Show, Cinderella On Ice e il Bar Hutte.

Wintertime at the Southbank Centre

Si tratta di un mercatino di Natale in stile nordico che viene allestito sulle rive del Tamigi tra Southbank e il London Eye, che ospita anche il Winter Festival al Southbank Centre con un interessante programma di eventi gratuiti e a pagamento per tutte le età.

Qui troverai opportunità per lo shopping natalizio, ristoranti e attività per tutta la famiglia. Troverai anche una sauna finlandese con vista sul Tamigi.

Resterà aperto dal 10 novembre 2017 fino al 4 gennaio 2018.

Qui trovi il programma con tutti gli appuntamenti da non perdere.

Christmas in Leicester Square

Dal 10 novembre 2017 al 7 gennaio 2018 troverai un mercatino di Natale anche a Leicester Square.

Più di 25 bancarelle ti accoglieranno con oggetti artigianali e decorazioni natalizie.

Ci saranno anche spettacoli per tutte le età.

Orari di apertura: dal lunedì al venerdì 12 – 22, il sabato e la domenica dalle 10 alle 22.

Qui trovi il programma completo degli spettacoli.

Kingston Christmas Market

Il mercatino di Kingston-upon-Thames sarà aperto dal 16 novembre al 31 dicembre 2017 e ti accoglierà con chalet in legno che costeggiano il mercato di Kingston upon Thames e le sue strade circostanti.

Se farà freddo potrai riscaldarti con un bicchiere fumante di vin brulè e con un po’ di street food in stile tedesco.

Winterville on  Clapham  Common

Si tratta di un parco di divertimenti alternativo a tema invernale allestito nel parco Clapham Common.

Ospiterà un fitto programma di attrazioni, intrattenimento, cibo e bevande. L’ingresso è gratuito durante tutta la settimana tranne che nelle sere del venerdì e del sabato, ma per la maggior parte delle attività c’è bisogno di acquistare un biglietto.

Per maggiori informazioni ti rimando al sito web ufficiale del Winterville.

mercatini natale londra guida

© visitlondon. com/Ben Pipe

Magical Lantern Festival

Il Magical Lantern Festival a tema natalizio trasformerà il Chiswick House and Gardens in un luogo incantato grazie alle installazioni luminose a grandezza naturale.

Troverai da “Babbo Natale e le sue renne” a una magnifica lanterna gigante che ricrea una “Città antica della dinastia Song”, ma anche una zona cibo e bevande, bar, la grotta di Babbo Natale, giostre per bambini e un tendone in cui fare shopping.

Aperto dal 24 novembre 2017 al 1° gennaio 2018

Christmas by the River at London Bridge City

Il mercatino di Natale più pittoresco di Londra è senza ombra di dubbio questo qui perché è allestito sulle rive del Tamigi con il Tower Bridge che fa da sfondo.

Troverai 68 bancarelle per fare shopping, per bere e per mangiare ma sarà soprattutto il luogo perfetto per rilassarti e per goderti il panorama, i suoni e gli odori di un vero mercatino di Natale.

Per tutto il mese di dicembre il Christmas by The River ospiterà nel suo spazio eventi a forma di chalet anche tanti workshop.

Aperto dal 30 novembre 2017 al 3 gennaio 2018.

Christmas Fair at Chelsea Physic Garden

Nei giorni del 25 e del 26 novembre si svolgerà a nei dintorni del Chelsea Physic Garden l’annuale fiera natalizia con oltre 100 bancarelle dove acquistare regali, piante da giardino, cibo e bevande.

Addobbi e idee regalo si trovano anche a Portobello Market, all’Old Spitalfields Market e al Borough Market e poi non si può non fare un giro nei magazzini Harrod’s.

Piste di pattinaggio sul ghiaccio

natale a londra

© visitlondonimages/ britainonview/ Stephen McLaren

Se ami pattinare sul ghiaccio ti segnalo poi cinque piste all’aperto:

  • la pista di pattinaggio sul ghiaccio al Natural History Museum aperta fino al 7 gennaio 2018
  • Skate Somerset House with Fortnum & Mason aperta fino al 14 gennaio 2018
  • la pista alla Tower of London aperta fino al 2 gennaio 2018
  • quella a Canary Wharf aperta fino al 1° gennaio 2018
  • la pista all’Hampton Court Palace aperta dal 24 novembre 2017 al 7 gennaio 2018.

Luci di Natale a Londra: dove ammirarle

natale a londra guida

© visitlondon. com

Per vivere al meglio l’atmosfera natalizia della capitale britannica, oltre a fare un giro per i mercatini di Natale di Londra, non devi assolutamente perdere le famosissime lucidi  Oxford Street, di Regent Street, di Carnaby e di Bond Street, le decorazioni natalizie di Covent Garden e l’emblematico albero di Natale a Trafalgar Square.

Ora che sai dove trovare i mercatini di Natale di Londra e dove vivere la magia natalizia londinese non ti resta che goderti al massimo il tuo viaggio. Per organizzarti al meglio ti suggerisco di leggere tutti i nostri consigli che trovi nella sezione del nostro blog tutta dedicata a Cosa vedere a Londra.

immagine di copertina © visitlondon. com/Ben Pipe

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online.

comments

Mercatini di Natale

Iscriviti alla Newsletter